View Single Post
Old 03-11-2019, 19:43   #11573
ferro10
Senior Member
 
L'Avatar di ferro10
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 10452
Quote:
Originariamente inviato da kliffoth Guarda i messaggi
Arrivata la Ducky one 2 RGB, Layout DE (ISO), Cherry MX Brown, PBT (tastiera estesa).

Le prime impressioni sono ottime.
La qualità costruttiva è impressionante, e già la mia Sidewinder X4 era solida e pesante.

Faccio alcuni errori di battitura, oltre ai soliti, perchè devo prendere le misure con i tasti, la posizione, le dimensioni e la differente corsa degli stessi.
Ho l'impressione che i tasti della Sidewinder fossero più larghi, ma la misura è la stessa...forse è proprio la differente corsa a farmi questo effetto.

Non so se ho fatto bene a prendere la RGB visto che comunque uso un solo colore a bassa luminosità e con la Backlit avrei avuto illuminato il solo tasto e non anche lo spazio tra gli stessi, che è una distrazione in più...magari la prossima volta, per quanto con la RGB posso scegliere il colore mentre con la Backlit no.

Difetti:
- il carattere nello spazio inferiore del tasto resta più scuro (mi riferisco ad esempio al simbolo "€" sotto la "E", o alle parentesi quadre sotto "8" e "9"
-la lettera "B", proprio in mezzo alla tastiera, ha l'angolo in basso a sinistra più scuro, un difetto proprio del mio tasto
-il led che dice se il tastierino numerico funziona o no e gli atri 3 led bianchi sono troppo intensi e il bianco si riflette sul tasto "Cal". A dirla tutta è un pugno in un occhio e siccome la luce passa sotto la cover della tastiera non posso mettere sopra un piccolissimo pezzettino di adesivo scuro per nascondere la cosa, come avevo inizialmente pensato.
-se sto seduto "svaccato" vedo il led sinistro sotto la barra spaziatrice direttamente ed è un poco forte...ma forse non è proprio un difetto

Pregi:
-Solidità impressionante, mi ripeto scrivendolo di nuovo ma lo merita
-Funziona tutto senza installare nulla, ma esiste comunque un software
-I tasti sono standard. TUTTI
-I tasti hanno un bellissimo feeling, parlo proprio al tatto, non quando premuti, cosa che dipende dal tipo di Cherry MX.
-L'illuminazione è uniforme e non ci sono macchie di differente colore (tolto il maledetto led del tastierino numerico e i suoi riflessi)

Conclusioni:
I Brown mi pacciono, sono diversi da quelli del tester e forse sarei potuto andare anche di Blu, ma il rumore sarebbe forse stato troppo anche con le cuffie.
Non avverto in digitazione il "bump" di attivazione del tasto, solo se premo molte volte lo stesso, ad esempio per sportare il cursore.
Dicono comunque che dopo circa 2 milioni di battiture il feeling dei vari Cherry MX migliori.
Vale i soldi spesi?
Inizialmente, venendo da una eccellente tastiera a membrana pensavo di no, ma più la uso più mi trovo bene, pertanto è stato un acquisto valido.
Se invece si viene da roba economica o si deve scegliere tra questa Ducky e un'altra meccanica magari più trendy...bhe allora consiglio vivamente di considerare la Ducky: si paga solo la sostanza

EDIT: nonostante le mie preghiere è arrivato il maiale...ma dal vivo è molto meno peggio che in foto, penso di poterci convivere senza rimpiazzarlo con la barra standard


Sono contento che altri utenti si sono avvicinati a questo marchio perché ne vale sicuramente la pena.
Possiedo una ducky shine 6 da quasi due anni ancora perfetta come il primo giorno.

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
__________________
sm ROG STRIX Z390-F gpu Gainward GeForce RTX 2070 Super Phantom GS cpu I9 9900kf@4.9ghz dissi Noctua NH-D15S ram 16gb Viper RGB 3866mhz so windows 10 64bit ali Corsair HX850i case thermaltake view 71 gt rgb recensioni: CM Masterkeys Pro S white led - DREVO Calibur 71 key - Ducky Shine 6
ferro10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso