View Single Post
Old 10-10-2019, 18:28   #7267
Frisbee007
Member
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 131
Quote:
Originariamente inviato da Noshirt Guarda i messaggi
Buonasera ragazzi,
da un po' di tempo ho un problema abbastanza fastidioso con il mio portatile, che riguarda appunto il fatto che dopo i primi 10 minuti di utilizzo, la temperatura dei componenti schizza alle stelle ed è praticamente impossibile tenerci poggiata la mano per più di 5 secondi.
Ho fatto un check con SpeedFan e Hardware Monitor e questi sono i risultati:


Più che altro non ho ben capito lo scopo di SpeedFan poiché da quando l'ho installato la situazione non è cambiata minimamente.
Mi rivolgo a voi chiedendovi come (e se) procedere a livello software, poiché vorrei evitare di smontare il pc senza sapere dove sia effettivamente il problema (anche se ho già programmato un cambio della pasta termica nei prossimi giorni).
Grazie mille in anticipo!
Sicuramente con il cambio di pasta termica noteresti un miglioramento.
Tuttavia, riesci a capire più o meno da quando stai riscontrando questo problema? Hai cambiato sistema operativo? Usi qualche software in particolare?

SpeedFan non "funziona" con il nostro modello, non puoi regolare la velocità delle 2 ventole. Lo puoi fare con NoteBook FanControl (lo trovi su Git_hub), funziona molto bene.

Inoltre, quoto SupaMax, verifica dal Task Manager se hai qualche processo anomalo.
Frisbee007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso