View Single Post
Old 06-10-2019, 15:06   #525
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4760
Quote:
Originariamente inviato da rizzotti91 Guarda i messaggi
Ho, uno di fianco l'altro, iPhone 11 Pro ed iPhone 7 Plus.
Possibile che il 7 Plus sia più luminoso impostando la luminosità al massimo?
Possibile anche che il bianco sull'11 Pro sia più tendente al giallino rispetto al 7? (Ho già disattivato il True Tone).
la massima luminosità la si ha quando il software decide che è il caso...mettere la luminosità al massimo in realtà non offre la massima luminosità.

è quindi possibilissimo che l'11 pro, che ha schermo oled, sia più conservativo quando non serve, mentre il 7 (che è lcd) si può permettere maggior luminosità sostenuta...sotto al sole diretto con luminosità automatica però è molto probabile che 11 pro sia più luminoso (stando alle caratteristiche il picco massimo è più alto).

per il bianco: sono pochissimi gli oled accurati in tutto lo spettro ed è possibile che per certi aspetti un lcd faccia meglio (d'altronde i reference monitor sono tutti lcd, specie perchè mantenere un'accuratezza estrema a livelli di luminosità elevata è MOLTO difficile ed oltre certi limiti gli oled non ne possono proprio nulla).

non l'ho ancora potuto vedere dal vivo e tanto meno confrontarlo, quindi le mie sono solo spiegazioni "tecniche" circa le differenti tecnologia
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso