View Single Post
Old 12-04-2019, 19:02   #143
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 5872
@daniele

hai avuto anche un po’ di sfortuna e qualche brutta esperienza, ma le cose sono cambiate. Anche un mio amico con S4 cambiava una batteria ogni anno anche di più, mi pare 6/7 batterie in 4/5 anni, era sempre un fornello, girava col powerbank o ricarica pomeridiana, e lo usava solo per social e chat, non chissà che. Poi l’anno scorso ha preso un normalissimo A6 e arriva a sera con ancora il 30%, scalda nulla e ad oggi la batteria è come nuova.

Questo per dirti che le cose sono molto cambiate, il calore e i consumi dei cell di qualche anno fa uccidevano le batterie, oggi le app normali, cioè chat, mappe ecc., non i giochi insomma, non scaldano più. Solo se usi app molto pesanti la cpu scalda, altrimenti il consumo è dovuto principalmente allo schermo.

Il tuo G4 sarà lento anche per qualche problema software, un bel reset? altrimenti è un esemplare sfortunato.

Comunque se il tuo timore è la batteria a maggior ragione ti consiglio la versione 6/128 per risparmiare, tento non li riempirai mai, e se vorrai cambiarlo tra 3/4 anni hai ammortizzato meglio un investimento più basso.
__________________
intel Q9550, nvidia gtx950, ram 4GB. Ipad Air 4. \\ DUKE é vivo: eduke32 - High Res - roch - DNF 2013 - ports -\- Wolfenstein is back: Blade of agony
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...?), hereiam,... -sospesi: Toretto x2, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso