View Single Post
Old 02-04-2019, 13:02   #288
Alastre
Senior Member
 
L'Avatar di Alastre
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Anzio
Messaggi: 2969
Sochi alla fine andata malissimo...in lotta per il 5to posto a 4 giri dalla fine sono andato a muro come un pirla...ritiro mestissimo. Fatalità è conciso con la trattativa per il rinnovo contrattuale..un po' stufo ci ho riflettuto su, considerato che il feeling con il team non era dei più rosei. Vado in Renault anche se con bonus più bassi. Debutto a Suzuka, ottimo 7mo in q3 (senza sbavatura nel giro buono potevo essere 5o). Macchina bilanciata splendidamente nel misto, però fiacca di motore ed oltretutto devo sostituire alcuni componenti mi becco 10 posti di penalità in griglia.. Parto 17mo amen. Pronti via mi sverniciano subito e mi ritrovo 20mo alla prima curva..dove un paio si toccano e mi facilitano il recupero. Riesco a risalire fino a metà gruppo al primo pit, ma il motore nonostante il cambio è proprio fiacco anche perché mi sono accorto (tardi) che era bello usurato. Nel misto volo ma sul dritto è una agonia devo andare di continuo sul manettino dell'ers durante il giro, in ricarica totale nel misto e modalità sorprlasso nel dritto altrimenti non se ne esce. Un paio di big si sfilano per errori e noie tecniche e mi ritrovo in lotta nelle prime posizioni..entro in testa al primo pit stop (ho allungato sulle supersoft che tenevano bene) ed esco quinto, sono in lotta con Leclerc e Gros Jean (come direbbe il mitico maestro Turrini) recupero terreno e gli sono addosso ma complice motore incatarrato nemmeno con Drs e ers in modalità sorpasso riesco a prenderlo. Nel misto gli sono negli scarichi ma arrivati nel dritto va via. Mi serve giro perfetto, mi metto in modalità ricarica un giro intero, poi il giro successivo imposto ers su sorpasso e miscela grassa per tentare di scavalcato. Esco perfetto sala spoon curve, scarico tutto lo scaricabile e anche senza Drs gli prendo finalmente la scia.. L'unico punto per sorpassarlo è la famosa chicane di senna e prostiana memoria. Gli tiro la staccata, inchiodiamo entrambi ma sono dentro! Mi difendo con il poco ers rimasto e riguadagnato in frenata sul rettilineo box e me ne vado. Gestisco in tranquillità ma poi prima dell'ultimo pit errore di distrazione e perdo secondi preziosi. Pitto ed esco di nuovo dietro Grosjean e Leclerc. 5to con Vettel che sta recuperando dalle retrovie. Recupero decimi su decimi, ed a 10 giri dalla fine l'ho ripreso... Stesso film, stessa modalità, stessa curva. Stavolta non c'è spazio nemmeno per il perizoma della Masolini tra il mio alettone anteriore e il suo posteriore (sempre di Grosjean purtroppo, non della Masolini), per poco non ci tocchiamo ma scarto all'ultimo momento utile e sono 4to. Do fondo a tutto per riprendere anche Leclerc, lo ripiglio a 3 giri dalla fine, ho Vettel Dietro che mi svernicia sul dritto, manco a provare a resostergli. Arriva prima lui su Leclerc ma alla prima curva nessuno dei due alza il piede e Vettel vola fuori (realistico sto gioco... )... Due giri al termine, li passo al solito posto, ma sta volta non ho più niente per difendermi, ers al 9 per cento, do fondo alla miscela grassa, mi è rimasto poco più di un giro in più di benzina...prendo metri fondamentali nel misto, mi difendo coi denti prima della chicane, mi è addosso ma gli do l'esterno e arriva lungo.. Tiro un sospiro di sollievo, chiudiamo 3zo e 4to...sudatissima ma grande soddisfazione! Nel video i duelli con Grosjean!

https://youtu.be/Go2Kkrfr7es
__________________
Cpu: Intel i9-9900K - MoBo: ASUS ROG STRIX Z390-E GAMING - Ram: 32GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB F4-3200 - VGA: MSI GeForce RTX 3090 Ventus 3X OC 24GB - SSD: YUCUN SATA III 1TB - Video: LG OLED 55B6V 4K HDR- Alimentatore: Enermax Revolution 87 Plus 1000W - Cooler: Corsair CW-9060015-WW raffreddamento acqua e freon
Alastre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso