View Single Post
Old 19-02-2019, 16:32   #103
*sasha ITALIA*
Senior Member
 
L'Avatar di *sasha ITALIA*
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Messaggi: 14849
Quote:
Originariamente inviato da Myrland Guarda i messaggi
Mha...dipende cosa intendi per "sostituire".
La mia reflex ha ormai 10 anni e per il momento, non vedo nessuno smartphone in grado di sostituire la velocità del suo autofocus, il suo sensore e i suoi obbiettivi alcuni dei quali, da soli, costano quanto un Iphone XS.
Domenica a sciare l'unico che è riuscito a portare a casa scatti decenti dei figli mentre sciavano sono stato io.
Gli altri miei amici con i loro smatphone supertecnologici, tra il sole in faccia, l'autofocus e altri limiti ottici hanno fotografato la neve e basta.
I limiti ottici, anche in futuro, non li risolverai di certo con sensori dalle dimensioni ridicole e ottiche grandi come il tappo di una penna.
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
le reflex hanno un sensore che è grande quasi quanto l'intero smartphone, la vedo difficile sostituirla con uno di questi
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
vabbè era una battuta, ma il concetto è chiaro. nella miniaturizzazione degli smartphone non ci sta un sensore come quello delle reflex quindi è impossibile avere quella qualità, e non consideriamo le ottiche
Ho anch'io una Full frame (Canon 6D) e la differenza qualitativa è indubbia: c'è da dire però che non conosciamo le evoluzioni che avrà la fotografia in futuro, pertanto la qualità che possiamo trovare oggi su una APS-C potrebbe tranquillamente arrivare su smartphone in pochi anni.

Considerate che aldilà delle dimensioni del sensore le tecnologie stanno migliorando e mitigando tale problema, senza contare le infinite possibilità che possono crearsi utilizzando seriamente più lenti assieme e che le reflex non potranno mai fare.

Il nuovo Nokia 9 a quanto pare grazie alle sue 5 fotocamere consentirà un ampio controllo della fotografia riuscendo a sovrapporre contemporaneamente più esposizioni e consentendo una ottimale messa a fuoco dopo lo scatto...

*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso