View Single Post
Old 02-01-2019, 18:14   #4202
giuseppesole
Senior Member
 
L'Avatar di giuseppesole
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
Messaggi: 2847
Ho bisogno di un consiglio. Sto facendo i settaggi dall'ampli (Denon AVC-A1HD) per il surround e la gestione delle varie codifiche audio. Ho bisogno di qualcosa di flessibile per tutto ciò che possa provenire dal reparto PC. Diciamo che sono importanti l'utilizzo comune di Windows, i videogiochi in DDL, e soprattutto la musica stereo. DVD secondari perché a quel punto userei il televisore (anch'esso connesso al medesimo ampli).
Posso scegliere tra Home THX Cinema, Standard Playback e DSP.
Il DSP forse potrebbe valorizzare al massimo la musica, ma forse è un po' troppo specifico, quindi riduttivo e poco flessibile (ma dite pure la vostra); inoltre rischia di essere magari penso artefatto e di non rispecchiare il suono originale.
Ho provato l'audio multicanale su THX e Standard con dei files MP4 ed MKV multicanale, senza riuscire ad apprezzare una reale forte differenza.... forse propenderei un pelo più per lo Standard (Dolby Digital e DTS in soldoni) perché mi parrebbe un poco più pulito, ma aspetto un consiglio. Mi pare la musica sia mascherata dal THX, quindi ho i miei dubbi.
Per ora evito di elencarvi tutte le codifiche possibili sul multicanale, vi elenco le codifiche selezionabili nei due casi in caso di suono stereo.
THX----> PLII Cinema, Pro Logic, NEO:6 Cinema
Standard--->Dolby PLII, DTS NEO:6
Potete consigliarmi? Avete bisogno anche della sbardellata di codifiche che si sputa fuori con il multicanale?
__________________
APC SMT1500I; Silverstone FT02; Seasonic M12D; Rampage 2 Extreme; i7 Extreme 975; Kit Ybris Black Sun; Magicool 2x180mm; 12GB G.Skill F3-14900CL9D; BFG H2OC; Sound Blaster Z; Denon AVC-A1HD; Samsung 860 Pro 512GB; 2 Samsung 850 Pro 256GB; Plextor PX-B940SA; Eizo FS2333; Logitec G900; Filco Majestouch 2 TKL; Intuos3 A4; Epson R2400; Epson Perfection 3200 Photo; Netgear FVS318N.
giuseppesole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso