View Single Post
Old 21-12-2018, 09:16   #6521
cubamito
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: RM
Messaggi: 546
Quote:
Originariamente inviato da The-Revenge Guarda i messaggi
Sui DNS impostati direttamente dal modem non ci avevo nemmeno provato, perchè avevo letto che su questo modello erano “bloccati” cioè non si potevano cambiare. Ci proverò.
Per quanto riguarda la questione dell’IP non credo di aver capito benissimo ciò che intendi, o per lo meno come ciò che hai detto possa essere correlato al mio problema. So che è possibile cambiare l’indirizzo IP statico del router (e ci ho provato, passato da 192.168.1.1 a 192.168.1.X con X scelto arbitrariamente) e ha funzionato...quindi, se ho capito bene, lo step successivo che tu intendi è quello di mettere nel port forwarding l’indirizzo IP statico del router (quindi, per intenderci, dove io ho messo 192.168.1.60, mettere 192.168.1.1 e poi rimettere nel PC l’assegnazione random dell’IP)?

E comunque continuo a non capire perchè il metodo che ho usato, che mi pare quello classico e che ho usato decine di volte nella mia vita sui più disparati modelli di router, non deve funzionare
Non intendo l'indirizzo IP del router.
Setta il PC su assegna automaticamente indirizzo IP.
Vai sulla cartella "Rete Locale" sul modem.
Vai su "aggiungere indirizzo ip statico".
Seleziona il mac address del tuo pc e mettigli il nome del tuo pc e l'indirizzo ip desiderato.
Salva
Controlla che dopo aver salvato nella schermata principale di "rete Locale" ci sia il tuo pc
Riavvia il pc
Ora su "dispositivi connessi" dovresti avere il tuo pc con l'indirizzo ip scelto

Per quanto riguarda i dns devi inserirli, dopo avere abilitato le opzioni avanzate, così: 8.8.8.8,8.8.4.4
cubamito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso