Quote:
Originariamente inviato da cdimauro
Forse ti sfugge che le tasse sulla casa sono aumentate a dismisura per risanare i conti dello stato (com'era già stato discusso prima), e chi c'ha rimesso di più non sono stati i miliardari, ma proprio la popolazione meno abbiente.
|
forse ti sfugge che l'IMU è una tassa va ai COMUNI, non allo Stato.
E i comuni la usano x fornire servizi come illuminazione, spazzamento neve, manutenzione e riscaldamento di scuole primarie e secondarie, trasporti pubblici. ecc.
Quote:
|
Questo sempre per il discorso di progressività che s'è fatto prima: se tolgo qualcosa a un miliardario, non gli cambia assolutamente la vita.
|
esatto, motivo per cui una tassa sulla prima casa e/o sulla casa vista colosseo non gli cambia la vita
Grazie per avermi dato ragione.
Quote:
"Hai la casa di fronte al Colosseo? Devi pagare perché sei ricco. Io no, perché vivo in una fogna".
Non hai ancora capito o non vuoi capire che la prima casa è un bene primario: MI SERVE PER VIVERCI. E che sia di fronte al Colosseo o in una fogna, la sua funzione è e rimane quella.
|
perfetto. allora non avrai nessun problema a trasferirti in una fogna mentre io vengo ad abitare nella tua reggia di 500mq con vista colosseo. tanto "a sua funzione è e rimane quella."
sei tu che hai ancora capito o non vuoi capire che un conto sono i beni necessari ed un conto quelli superflui. E che dovendo scegliere chi e dove spremere è GIUSTO pescare il grano da chi ne ha di + (che come dici TU, non ha problemi e non gli fa nessuna differenza reale sul tenore di vita).