View Single Post
Old 26-11-2017, 13:51   #12
Enigmisth
Senior Member
 
L'Avatar di Enigmisth
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 2791
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Dipende cosa intendi per limito? Comunque se prendi un monitor con freesync non ti deve importare degli Hertz perché non appena si attiva il freezing tu hai la stessa fluidità di giocare a 144 Hertz Ma non devi comprare una scheda video da 7 €800 per andarci a 144Hz Perché in genere sui monitor moderni si attiva il freesync dai 40 ai €48 Quindi da quel punto in avanti hai la fluidità migliore possibile e non devi neanche stare lì a guardare i millisecondi di response time xké diventa inutile stare a guardare certa code avendo il freesync
Nel tuo caso starei sul full-hd con freesync e un pannello VA
Costo sui 250-300 euro e x la scheda video avresti il top spendendo sui 300 euro x una rx 580 8gb
Se vuoi salire di risoluzione servono dai 400 euro in su di scheda video e x i monitor possiamo andare dai 300 ai 500 euro x cui mi sa che vai fuori budget
Ti ringrazio tantissimo per l'aiuto che mi stai dando, ma sono sincero sono un pò confuso.
Se gsync e freesync risolvono tutti i problemi senza nessuna perdita di qualità, allora che senso ha produrre i 144hz a cifre folli? che senso ha comprarli? qualche cosa di migliore ci dovrà essere penso.
Cioè se il problema sono che la mia R9 fa troppi fps, allora basta limitarla a 60 e anche senza freesync va bene no?!

Limitarmi mi riferivo agli fps. Se limiti la scheda video 60hz del monitor hai anche un tetto massimo di 60fps corretto?

Comunque un 27 full hd forse restituisce una immagine poco densa e qualitativa no?! con un 27 forse il 2k è meglio anche se spendi quei 100 euro in più, che poi se trovo degli usati non e detto. Teoricamente anche la mia attuate configurazione è full hd ma da problemi

EDIT: QUESTO se riesco a trovarlo tipo a 50-100 euro meno sembra interessante. Ok ho 4ms ma è un IPS quindi colori, che per me sono importanti, non ho compromessi. 4ms dovrebbero essere sufficienti per me che non faccio giochi competitivi se non sporadicamente
__________________
Proc.: Intel i7-4790k | Dissi.: Corsair Hydro H100i | MB: MSI Z97 Gaming 7 | Ram: G.Skill RipjawsX F3-2400C11D-16GSR 8x2 Gb | S.Video: Sapphire DUAL-X R9 280X 3GB GDDR5 OC (UEFI) | S.Audio: Asus Xonar U7 | HDD_O.S: SSD Samsung 850 Evo | HDD: WD RED 2,5 1Tb | Alim.: Enermax Modu82+ 625 W | Case: Phanteks Enthoo Luxe | Monitor: Acer Predator XB271HU | Casse: Empire S-600

Ultima modifica di Enigmisth : 26-11-2017 alle 14:19.
Enigmisth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso