Discussione: 2 in 1 alta gamma
View Single Post
Old 16-10-2017, 11:58   #3
Gemini77
Senior Member
 
L'Avatar di Gemini77
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
Messaggi: 6734
Ciao, da qualche giorno ho sostituito l'Helix 2-in-1 (i7 8gb di ram) proprio con il nuovo Surface Pro (i7 e 16gb di ram), possiedo inoltre un iPad Pro 13"
In tutta onestà, prima di procedere all'acquisto, ero molto tentato da un altro Lenovo, solo per il fatto che, in 3 anni di onorato servizio, non ha mai ceduto una volta, nemmeno quando la tastiera è stata investita da una "secchiata" d'acqua.

A livello di materiali il Surface è un altro pianeta, molto più paragonabile ad un Mac Pro, che non ai classici portatili windows. Bella la scocca e bello il monitor.

La mia scelta è stata per i7 con 16gb di ram (solo per una questione di longevità), ma leggendo le varie recensioni, la scelta che offre un equilibrio migliore tra prestazioni/costo è l'i5 (che oltretutto è fanless, quindi molto silenzioso) e con 1800€ sei pienamente nel budget aggiungendo tastiera e dockstation.

il Surface dalla sua ha una portabilità eccellente, è più piccolo dell'iPad Pro e meno pensate del già leggero Helix, l'unico limite sono le porte (1 usb3 e 1 mini display port) ma se usi la sua dock, avrai a disposizione in più:

- 2 mini display port
- 4 usb
- 1 eth rj45

senza considerare che il collegamento tra dock e Surface avviene tramite cavo proprietario, quindi ti ritrovi con 2 alimentatori (io 1 lo lascio sempre in borsa)

unico aspetto che non posso valutare è la batteria, con l'helix lo usavo durante il week-end saltuariamente, senza problemi e riuscivo a fare anche le trasferte di 1gg lavorativo senza grossi problemi (ha 2 batterie), ho paura che il Surface non sia così "prestante", ma devo ancora valutarlo
__________________
Gamesource.it
Il Portale dedicato all'informazione videoludica
Gemini77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso