Discussione: Problema PC o browser?
View Single Post
Old 19-07-2017, 23:12   #44
Gramoz
Member
 
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 197
Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
boh, le cose diverse dai driver manco le ho guardate sinceramente

possiedo anch'io una Asrock e sai quante utility ho installato? Esatto, zero

(e non perchè sia asrock eh, stessa cosa con tutte le mobo precedenti)
E giustamente!
Infatti il mio intento è proprio quello di installare solo l'essenziale!

Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
no, sono pacchetti tout-court, installano il driver ed eventuali pannelli di controllo dedicati (es. quello della scheda audio)

lasciali li entrambi, il driver ti serve per forza, il pannello-d-c dedicato ti facilita la vita dandatoti numerose regolazioni/effetti (che microsoft col suo driver generico non ti da)
Perfetto!

Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
sarebbe meglio prima ma nella maggioranza dei casi è indifferente

e comunque sì, è molto semplice, l'importante è farlo senza interruzioni di corrente (quindi niente temporali, fasce orarie in cui si verificano regolari blackout, a batteria con i notebook ecc) seguendo le istruzioni
Ok! Solo due delucidazioni

1) Seguendo questa guida http://www.asrock.com/support/BIOSIG.asp?cat=Windows7, devo:

A - Scaricare l'aggiornamento del BIOS (Fatto! Non la versione BETA però, ho preso l'altra)

B - Estrarre i tre files all'interno di una unica cartella (Accessibile dall' "host system"? Quindi deduco nella SSD)

C - Cliccare il file .exe

D - Cliccare OK nel messaggio che dice di chiudere altri programmi

E - Una volta finito l'aggiornamento del BIOS, premere YES per riavviare il pc

F - Quando il pc si sta riavviando premere F2 per entrare nel BIOS, andare nel menù EXIT scegliere "Load Default Settings" e premere invio

G - Poi scegliere "Exit Saving Changes" e dare invio

H - Fine

Ho capito bene?


2) Stavo pensando.. E se il firmware del BIOS lo aggiornassi PRIMA di formattare? Così come quello del masterizzatore magari..

Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
nel caso fosse, speriamo sia più tardi possibile in quanto uno dei requisiti fondamentali per la santità è la dipartita da questa valle di lacrime

ciao ciao
Ahahah
Ciao! Grazie!

Ultima modifica di Gramoz : 20-07-2017 alle 17:37.
Gramoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso