View Single Post
Old 26-06-2017, 22:21   #221
D4N!3L3
Senior Member
 
L'Avatar di D4N!3L3
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Messaggi: 14808
Quote:
Originariamente inviato da Arrow0309 Guarda i messaggi


Ma quanti dischi ci metti dentro a sto pc, più di 10?
L'avevo detto già. Ora ho 5 HDD meccanici e 2 SSD e questi li devo mantenere. Poi ne ho 14 che uso come archivio (ma quelli non montati ).
Poi devo mettere un cassetto per gli HDD esterni e almeno un lettore DVD o Blu-Ray. Si fa presto a riempire i sata.

Secondo te perché mi sto così sbattendo per trovare qualcosa che mi possa andar bene?

E non sai quante periferiche ho attaccate alla scheda madre...

A parte gli scherzi, faccio musica per orchestra per passione e le librerie sono in media 100 Gb l'una, devo anche fare il backup di queste.
Il backup è sugli archivi esterni ma le librerie devono tutte essere su PC per essere utilizzate, ho bisogno di banda larga per lo streaming dei samples da disco, ecco perché sono da escludere dischi esterni USB (anche 3.0), forse potrei provare con il 3.1 ma avrei comunque delle porte usb occupate.

Quando scrivo viene caricato tutto in ram, ecco perché per un'orchestra intera ho già riempito 32Gb di ram e me ne servono di più e la cpu l'ho strozzata al limite.
Con gli ultimi due pezzi che ho scritto è già tanto che non sia esploso il PC (però si è spento qualche volta, crash vari e altre simpatiche cose), per salvare ogni volta ci mette 2 minuti e devo dire che è poco tutto sommato.

Al PC ho attaccati 3 mouse, 2 tastiere, 2 tastierini, controller vari ecc...per le postazioni che ho nel mio piccolo studio. Per questo ho bisogno anche di tante usb.

A proposito, le porte USB son tutte retrocompatibili vero? La maggior parte delle periferiche che ho è USB 2.0.
__________________
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 4090 MSI SXL|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso