View Single Post
Old 23-06-2017, 19:13   #1
kovacic94
Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 196
[PROBLEMA]r9 280 temperature alte sia in idle che in game.

Salve ragazzi come da titolo,da qualche giorno mi sono reso conto che la mia r9 280,in idle mantiene le frequenza sia di gpu che delle memoria quasi sempre al massimo,con un utilizzo totale che oscilla dallo 0 al 30 % con alcuni picchi al 99%. Tutto ciò comporta una temperatura di circa 55/60° in idle e che oscilla da 70 a 90 e passa gradi in gaming in base al gioco(72° fifa 17, 92° the witcher 3,78° life is strange). La pasta termica è stata cambiata da circa 3 mesi,mentre l'ultima pulizia del pc risale ad un mese fa. Ho fatto delle scansioni con malware antibytes e 360 total security ma non ho cavato il ragno dal buco. Ho provato a disinstallare i driver effettuando una pulizia dei registri totale ma non ho risolto nulla. Come ultimo tentativo ho cercato di vedere con process explorer quale fosse il processo colpevole,ma l'unico che risulta utilizzare la gpu è radeonsetting.exe. Ragazzi...spero in un vostro aiuto,non so più che fare


EDIT: Ho riprovato the witcher 3 perchè l'utilizzo in idle mi sembrava leggermente migliorato; tuttavia durante i primi 5 minuti di gioco ho sentito la ventola accelerare bruscamente e controllando su hwmonitor ho notato un picco di 97° e ho chiuso subito.
kovacic94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso