View Single Post
Old 09-05-2017, 23:51   #4002
Gioz
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 4972
Quote:
Originariamente inviato da R3D Guarda i messaggi
Grazie ragazzi...quanti test....questo si che mi fa capire un pò di cose.
Purtroppo non ho riferimento sulla stabilità...è inutile spuntare tempi da record, se poi lo stesso carico non è in grado di tenerlo anche per 7 giorni di filate e oltre....

Comunque per chi lo vorrebbe sapere, il mio 5960x a 4.4Ghz impiega 1:20 spaccati....come molti dei Ryzen qui sopra....però ho la certezza che tiene settimane intere di questa cosa....ovviamente nell'uso lavorativo a volte ci sono render che durano anche 7 ore prima di passare al successivo frame per altre 7 ore....e non è certo come questo che dure poco più di 1 minuto....

Sono davvero combattuto....le prestazioni mi piacciono....ma poi saranno sfruttabili?....mah....
è un dubbio legittimo, ma considera comunque che un 1800X è all core a 3.6-3.7GHz, quindi quella a 3.7 è la sua prestazione garantita di default.
se fai un discorso prezzo/prestazioni tieni a riferimento questo come certezza, che è ben diverso da ad esempio "ci riuscirà il mio 1700 con consumi e temperature ugualmente soddisfacenti?".
poi come ripeto fin dall'inizio non so dirti se un r7 possa andare meglio o peggio del tuo o della controparte intel, questo devi valutarlo tu per tua esigenza e quanto vuoi spendere.
se vuoi altre prove nello specifico chiedi pure, nel limite del possibile si cerca di offrire informazioni utili.
Gioz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso