View Single Post
Old 04-05-2017, 17:01   #1301
Tony1485
Senior Member
 
L'Avatar di Tony1485
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 762
Quote:
Originariamente inviato da semola7 Guarda i messaggi
scusate, ma ho scaricato l'utility per aggiornare il bios dal sito asus, nella pagina del vivobook n552 e quando provo a installarla mi dice che quel software va bene solo con i prodotti asus. Ora, io ho installato windows 10 pulito, ma quindi come faccio ad aggiornare il bios?
Mi sembra molto strano che il tuo notebook non venga riconosciuto. L'utility dovrebbe verificare il BIOS, quindi è indipendente dal fatto che hai formattato il PC.
Prova a scaricare WinFlash_Win10_64bit_322.zip da questo link.
Estrai il contenuto in una cartella sul desktop > Tasto destro su 'setup.exe' > Esegui come amministratore.
Effettua l'installazione.
Dopo apri Start > Asus > WinFlash (tasto dx Esegui come aministratore).
Avvialo e segui le istruzioni. Quando richiesto seleziona "Aggiorna BIOS tramite dispositivo":

Selezioni dove si trova il BIOS che hai scaricato dal sito Asus (v.3.00 è l'ultima disponibile per N552VW). Magari estrailo sul desktop.
Dopo premi il tasto Flash e lui procederà a riavviare il PC e ad aggiornare il BIOS.
Tieni collegato il notebook alla corrente durante il processo e assicurati che la batteria sia carica: non interrompere assolutamente il processo.
Dovrebbe andare. Sul mio ROG GL752VW il programma si è avviato, ma non ho potuto fare screenshot di tutti i passagi perché il mio BIOS è già all'ultima versione disponibile.
__________________
Soddisfatto possessore di:
ROG Strix G16 (2023) G614 ~ CPU 14 Core Intel Core i7-13650HX, 4.9 GHz ~ RAM 16 Gb ~ GPU NVIDIA GeForce RTX 4050 Laptop (6 GB) ~ SSD NVME Micron 2400 500 Gb + Motorola Edge 20 Pro
Tony1485 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso