View Single Post
Old 24-04-2017, 17:10   #1
*sephiroth_
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 1
gtx 980ti Temperature sli anomale??

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e comincio chiedendo scusa in anticipo per eventuali errori da "nabbo" mi chiamo Antonio e vivo in Sicilia.
Mi trovo a scrivere sul forum per un particolare che da un po' di tempo a questa parte, complice l'avvicinarsi dell'estate, mi sta sollevando qualche interrogativo. La questione è la seguente... Possiedo uno sli di 2 980ti strix leggermente OC (una strix OC e una strix semplice che però sono state settate agli stessi valori) che messe sotto stress hanno un gap nella temperatura che tocca alle volte picchi di 15° in una delle due schede, nonostante lavorino alla stessa frequenza. Adesso... capisco che la scheda principale sia sempre quella più soggetta a questa problematica, specie se posizionata sopra (tendendo l'aria calda a salire), ma quasi 15° di gap mi sembrano tanti .
Da precisare che il case è un corsair graphite 730t ben areato, con 2 ventole in immissione anteriori e 3 in estrazione, una posteriore e 2 superiori.
Il resto del sistema è composto da: mobo asrock extreme4 x99, cpu i7 5930k a 4ghz dissipato da un CM hyper T4, 32gb ram ddr4, il tutto alimentato da un corsair RM1000.
P.S.: il cable managment non è eccellente ma comunque, a mio avviso, più che sufficiente a garantire un flusso di aria regolare nel case.

Spero possiate aiutarmi a fare chiarezza
*sephiroth_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso