Ciao, al momento ho un modem della telecom adsl 2 e sto valutando se acquistare un nuovo modem/router, sia per potenziare il wifi, sia per avere porte gigabit dato che ho un NAS e avrei dei miglioramenti, sia per avere magari un po' "piu le mani" sulla rete, e in ultimo, magari un firewall carino sicuramente meglio di quello offerto dal modem telecom originale..
per intenderci ora posseggo questo:
Ho guardato un po' in rete e sul forum, al momento mi hanno impressionato positivamente questi 2 modelli:
- Netgear D7000-100PES
- Linksys wrt1900acs
che pero', mi accorgo solo ora, non sono esattamente equiparabili, perchè il linksys mi pare di capire che è solo router
La mia domanda è questa: cosa consigliate di fare? E' una cavolata lasciare il modem di telecom e in cascata collegarci il router Linksys ? Oppure non avrei alcun vantaggio dall'acquistare un apparato che ha giò tutto, e cioè il Netgear ?
Quali svantaggi e o vantaggi da tali configurazioni? Se invece sono fuori strada, e avete altri consigli su modelli migliori già sul mercato o in arrivo, oppure se ci fosse altro ancora che mi sfugge, sono tutto orecchie..
grazie mille per eventuali consigli..
ps: riguardo ai prezzi, che è un aspetto non secondario, avrei trovato il linksys a 185 euro, mentre il netgear a 174 spedizioni incluse.
Giusto per dare altri fattori da tenere in considerazione...