View Single Post
Old 20-11-2016, 13:28  
[ITA]SEREUPIN80
Senior Member

L'Avatar di [ITA]SEREUPIN80

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Brianza
Ciao, al momento ho un modem della telecom adsl 2 e sto valutando se acquistare un nuovo modem/router, sia per potenziare il wifi, sia per avere porte gigabit dato che ho un NAS e avrei dei miglioramenti, sia per avere magari un po' "piu le mani" sulla rete, e in ultimo, magari un firewall carino sicuramente meglio di quello offerto dal modem telecom originale..

per intenderci ora posseggo questo:

Ho guardato un po' in rete e sul forum, al momento mi hanno impressionato positivamente questi 2 modelli:
  • Netgear D7000-100PES
  • Linksys wrt1900acs

che pero', mi accorgo solo ora, non sono esattamente equiparabili, perchè il linksys mi pare di capire che è solo router

La mia domanda è questa: cosa consigliate di fare? E' una cavolata lasciare il modem di telecom e in cascata collegarci il router Linksys ? Oppure non avrei alcun vantaggio dall'acquistare un apparato che ha giò tutto, e cioè il Netgear ?

Quali svantaggi e o vantaggi da tali configurazioni? Se invece sono fuori strada, e avete altri consigli su modelli migliori già sul mercato o in arrivo, oppure se ci fosse altro ancora che mi sfugge, sono tutto orecchie..

grazie mille per eventuali consigli..

ps: riguardo ai prezzi, che è un aspetto non secondario, avrei trovato il linksys a 185 euro, mentre il netgear a 174 spedizioni incluse.
Giusto per dare altri fattori da tenere in considerazione...
Cpu: i7 4820K ; Mobo: Gigabyte X79-UP4 Ram: G.Skill 4x4Gb F3-2400C10 ; Vga: Ndivia Gigabyte GTX1080ti AORUS G1; Power: SilverStone SST-ST85F-PT 850w 80 Plus Platinum; Audio: Creative AE-5 Plus; Joy: Hotas Cougar + Logitech 3D pro; Keyboard: G15; Monitor: ACER XB270H
[ITA]SEREUPIN80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso