View Single Post
Old 10-09-2016, 13:54   #59
Mister D
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Forlì
Messaggi: 8199
Quote:
Originariamente inviato da pino800 Guarda i messaggi
ti ringrazio ma non puoi capire quanto mi fa rosicare spendere per questo computer..

e poi gli strumenti digitali scusa ma non dovrebbero o funzionare o non funzionare più, come fanno a "star partendo", è possibile?

e poi ancora, sempre lì il discorso: perché Win xp va bene invece????????????

sia nell'utilizzo che nell'installazione, non dovrebbe essere stessa cosa?
Per la mia esperienza è vero quello che dici. In via generale un dispositivo elettronico o non funziona o funziona ma bisogna anche considerare che i chip sono composti da migliaia di percorsi dove le cariche elettriche passano e portano con se un'informazione che serve poi a generare un comportamente: es far aprire una finestra, visualizzare un colore, ecc.
Quando queste piste si deteriorano per elettromigrazione quei percorsi si modificano e con loro le informazioni elaborate, ergo si verificano mal funzionamenti.
Il fatto che lo faccia con il 7 invece che con l'xp può essere dato che il driver del chip funziona in maniera diversa con l'xp e con il 7 e questo ci può stare visto che questi sistemi operativi sono diversi e supportano caratteristiche e funzionalità diverse.
Cmq oltre queste ipotesi non voglio andare perché intanto il risultato è che la tua configurazione con il 7 non vuole installarsi in modo normale e non dipende dalla compatibilità visto che la revisione 2 della scheda madre è supportata pure ufficialmente da asrock e le due schede madri non differiscono nemmeno visto che il bios è il medesimo (viene da chiedersi perché hanno fatto la rev 2, magari hanno modificato qualche piccolezza nel pcb che però non ne modifica il comportamento). Poi ci sono testimonianze di altri possessori che lo hanno installato senza problemi compreso io che ti posso assicurare che non ti sto mentendo e che veramente ho installato senza difficoltà alcuna il 7 con quel chispet via.
Detto questo in questi casi bisogna prendere atto che è così e basta e decidere sul da farsi che in questo caso è:
a) installi il vecchio xp e non lo usi su internet (anche perché i browser di terzi non verranno più manutenuti per quel os) oppure
b) modifichi qualcosa nella tua configurazione per usare il 7 e qui ci dividiamo in due opzioni:
b-1) acquisti solo scheda madre socket 775 con l'ultimo chipset intel e che quindi è compatibile con tutte le cpu 775 ergo anche la tua cpu la potrai sfruttare la massimo invece che in maniera ridotta come stai facendo ora o
b-2) ti metti da parte maggiore budget e cambi cpu, mb, ram e alimentatore e ti viene un pc nuovo e moderno dove poter installare 7 o il 10 e cmq vivere sereno per più anni e con 2 anni di garanzia almeno sui componenti nuovi.

Quale scelta intraprendere però spetta solo a te. Io mi sento di consigliarti la b-1 qualora impossibilito ad arrivare ad almeno 200-250 euro e la scheda madre asus (ho rivisto il post in alto perché la memoria poi mi tradisce) è una soluzione perfetta low-budget considerando che ti vendono pure della ram assieme Altrimenti meglio la b-2
Mister D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso