View Single Post
Old 27-06-2016, 10:23   #952
FirstDance
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 3751
Quote:
Originariamente inviato da Ezechiele25,17 Guarda i messaggi
Forse il fatto di videogiocare dal 1987 mi ha scombussolato i gusti in tema di videogame, ma io proprio non capisco questo fanatismo per DS. Per quello che ho provato è un gioco tecnicamente disgustoso dove si punta tutto su una difficoltà estrema e un approccio "trial and error" che si abbina al grind fine a se stesso. Boh. Se questo basta a fare i capolavori allora consiglio sempre anche il buon cubo di rubik.
Il mio primo videogioco era un simil-atari scrauso, correva l'anno 1983.
Credo che ridurre DS a questo non gli renda giustizia. Ha dei pregi innegabili: innanzitutto è unico nel suo genere, poi non è vero che la difficoltà è estrema e che si basa tutto sul trial & error. I giochi a cui giocavamo noi da ragazzini erano tecnicamente disgustosi, di difficoltà estrema e si basavano sul trial & error. DS non lo è. In alcuni casi sì, ma non si basa su questo.
D'accordo invece sull'alone di misiticismo, fanboysmo eccetera che nemmeno io sopporto e alla veneranda età di 40 anni suonati, di certo non vado a perdere tempo sulle wiki per capire la storia di tal boss o tal giovincella.
Se lo hai provato e non ti è piaciuto, amen. Non deve piacere a tutti. Ci sono giochi eccellenti che non sopporto e giochi delle balle che adoro.
Ci sono anche giochi che odiavo, ma che rigiocati anni dopo ho adorato, altri giochi che amavo e riprovandoli ora mi fanno schifo.
Ne sono consapevole, ma che ci vuoi fare... al gusto non si comanda.
__________________
CPU: AMD Ryzen 7 3700x - RAM: DDR4 Crucial Ballistix 3200MHz 16GB - MB: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2 - VGA: MSI GeForce RTX 4070 VENTUS 2X WHITE 12G OC - PS: Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold - HD: Sabrent SSD PCIe NVMe M.2 1Tb - Dissipatore: Enermax ETS-T50A-FSS T50 AXE Silent Edition - Case: Be Quiet! Pure Base 500DX.

Ultima modifica di FirstDance : 27-06-2016 alle 10:26.
FirstDance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso