View Single Post
Old 20-05-2016, 19:21   #93
Gaetano77
Senior Member
 
L'Avatar di Gaetano77
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Napoli
Messaggi: 2593
Quote:
Originariamente inviato da PC@live Guarda i messaggi
Proverò con ublock anche se ho già adblock plus, e ricontrollerò anche il BIOS, magari c'è qualcosa che si può ottimizzare, ma non mi aspetto un gran miglioramento, quel PC mi ha sempre dato l'impressione che non sia veloce come dovrebbe, anni fa ho fatto conversioni di DVD e ci metteva delle ore, il Core Duo 2 per lo stesso lavoro ci mette al max un quarto d'ora contro le due tre del P4.
Confermo che il P4 non è adatto per lavori di editing video, tranne che magari per brevi filmati; al post n° 2209 di questo thread:

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...62153&page=111

ho fatto alcuni test "reali" per valutare l'effetto dell'overclock e si vede infatti che nella conversione video comunque ci vuole un sacco di tempo, anche se c'è un notevole miglioramento rispetto alla frequenza standard

Se magari installi ublock al posto di adblock plus, dovrebbe andare un po meglio su internet e di sicuro consumerà anche meno memoria, però non ti aspettare grossi cambiamenti!
Il punto debole di quella CPU è l'assenza dell'Hyper-Threading.
__________________
Desktop: Intel Pentium 4 HT 3,40E - Asus P4P800 Deluxe socket 478 - 2 Gb G.Skill DDR400 - Samsung SSD 860EVO 250 Gb - Sapphire HD4650 AGP 1 Gb - Windows 8.1/ Windows 7 Pro SP1 / Windows XP SP3
Retro-PC: AMD K6-166 - Soyo SY-5BT socket 7 - 160 Mb SDRAM PC133 - Samsung SV0644A 6.4 Gb IDE - S3 Virge/DX PCI 4 Mb - Windows XP RTM/ Windows 98SE
Gaetano77 è offline