View Single Post
Old 11-05-2016, 18:36   #24
Gonnario
Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 167
Da quel punto di vista son fortunato il mio "accrocchio" funziona sopra a un "sistemone" che è offuscato anche lui quindi è implicito che l'hosting supporti sicuramente l'offuscatore.

Per il resto son scelte. Io deoffusco senza guardare in faccia nessuno solamente i codici malevoli ma se si tratta di script leciti prima mi leggo i termini del contratto di quello sviluppatore e se c'è scritto che non lo posso fare non lo faccio. Nel mio vecchio lavoro in una azienda medio/grande mi veniva richiesto di fottermene ma in tal senso non ho mai cambiato idea. Gli script allora li facevano deoffuscare e modificare da un mio collega meno dotato e senza scrupoli. Io non ci mettevo nemmeno un dito lì dentro manco guardarlo.
Quote:
ps. ha senso e gambe mettersi in più teste e creare un sistema di licenze da remoto? nel caso ci sono :P
Un bel sistema di licenza da remoto lo tengo già. È bello e fantastico... premi il pulsante "Revoca licenza" ed i siti del cliente smettono di funzionare, vedi dove si trovano gli script, il log di tutti i check delle licenze ecc. peccato che basta cambiare un return false in true (in realtà no ma si fa per dire) per aggirare il sistema (offuscamento permettendo). Il tal senso non mi illudo. Puoi fare il sistema più avanzato e complesso del mondo ma se la logica sta dentro lo script un modo per fotterti lo trovano sempre.
Gonnario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso