View Single Post
Old 22-11-2015, 17:47   #20
Kommodore64
Senior Member
 
L'Avatar di Kommodore64
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 4611
No no, nessun scontro di tifo (almeno per me) di nessun tipo, io sono un user AMD (non fan) da moltissimo tempo ormai ma cerco sempre di essere il più obbiettivo possibile .

I processori INTEL attualmente sono i migliori che ci sono sul mercato ma in qualche fragente personalmente consiglio le APU AMD per via della loro iGPU migliore dove molte volte fà comodo, però non è questo il caso.
Infatti per un uso "domestico" non vedo il motivo di andare su di una APU visto che non si sfrutterà un comparto grafico migliore e che lato CPU (soprattutto in single thread) perderà qualcosa rispetto ad un processore INTEL (anche con il Pentium).

Un i3 haswell refresh a livello di prestazioni della CPU è praticamente uguale ad uno Skylake, c'è giusto una differenza di IPC ma è minima.
Tra un i5 ed un i3 entrambi non dell'ultima serie hanno una differenza di circa 70/80 euro mentre per i tuoi usi invece non ci sarà alcuna differenza tangibile.

Si un A8 andrebbe bene.

La tua configurazione avrebbe dei giovamenti con un SSD (anche se limitato dal Sata2) ma il processore farebbe da collo di bottiglia e la RAM comincia ad essere limitante.
Kommodore64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso