View Single Post
Old 12-07-2015, 12:51   #49
fano
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 2095
Insomma mi pare evidente che TIM prepara una "mezza" truffa chiamando FTTH la FTTB, bravi! Ci son proprio affezzionati a sto schifo di doppino, vero ?

Leggevo che adesso se si fanno i lavori nel dominio č obbligatorio predisporlo anche alla fibra ottica, quindi se il lavoro č stato fatto a spese dei condomėni in quel caso TIM sarebbe costretta a portare la FTTH? Oppure se ne frega e continuerebbe ad usare i doppini e la fibra resterā a marcire nelle canaline?

Se poi uno volesse mettersi Vodafone (che spero continui con la rete propria che se decidono di andare in wholesale sulla finta fibr TIM son semplicemente dei pagliacci!) come si fa? Vodafone deve inserire i propri apparati e staccare la fibra dalla scatola TIM? Mi immagino i bastoni tra le ruote che gli metterranno con sti cavi che si staccano di continuo come per magia

Io resto della mia idea: la posa e la manutenzione della fibra ottica doveva essere fatta da una societā terza (pubblica o di tutti i provider se volete) oltre al fatto che si risparmiavano soldi (che senso ha avere edifici con 3 possibili offerte fibra e edifici vicini che vanno ancora a 56K?) si evitavano sventramenti continui di strade, strane "manovre" dell'incumbent, ecc...
fano č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso