View Single Post
Old 31-05-2015, 15:01   #4808
kimik
Senior Member
 
L'Avatar di kimik
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Bo
Messaggi: 2160
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
Non abbassare così tanto il Vccin non serve ed è pure controproducente.

L'LLC al massimo rovina la CPU (non nel tuo caso, a tensioni molto elevate), le fasi della tua scheda sono fatte quanto meno per supportare CPU in condizioni stock quindi non serve abbassare tutto, l'ali dovrebbe comunque reggere anche perchè il consumo massimo di CPU e GPU non lo avrai realmente mai (almeno che non fai girare furemark insieme a linx)

Io da quanto ho visto fino a 1.2v consumano poco queste CPU secondo me puoi tranquillamente salire ancora. Se è così fortunata da reggere 4GHz con 1V magari tiene i 4.5 con 1.2 senza che niente sia stressato. La tua scheda ha persino i DrMos quindi...

Quoto ma mi permetto di contraddirti sul discorso LLC.
Sugli Haswell non va a influire sul vcore ma sul vccin e a differenza delle generazioni precedenti anche tenendo valori elevati non si corrono rischi per la cpu independentemente dal voltaggio elevato o meno.


@VirusITA
In idle ci pensano i risparmi energetici a regolare e far abbassare il voltaggio.
Quali hai abilitato?
Io con c1e + c7 arrivo a 0.032/0.016
__________________
CASECM690II ADV CPUI5 4690k DISSITERMALRIGHT ARCHON MOBOMSI Z87 MPOWER MAX RAM2x4GB GSKILL RIPJAWSX 2133 SK.VIDEOMSI GTX 770 LIGHTNING SSDCRUCIAL MX500 500GB AUDIOSOUND BLASTER Z ALICORSAIR HX650
kimik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso