View Single Post
Old 20-04-2015, 06:54   #1011
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21111
Quote:
Originariamente inviato da claudioita Guarda i messaggi
lo so, per questo mi sto lamentando.

Come tablet potente sarebbe ottimo, ma l'app store di windows 8.1 fa c.agare
Come desktop non e' ottimizzato a sufficienza (meglio un buon ultrabook)

Insomma secondo me e' un ibrido non riuscito bene.

Mi dispiace perche' aspetto un prodotto simile dal 2007 (avevo preso un THinkpad X61T da allora con la volonta' di avere un "tablet" PC), ma la microsoft non riesce proprio a stare dietro ai tempi e alle nuove esigenze. Tieni conto che il mio primo computer l'ho preso nel 1978, qualcosina ne capisco ..
Non sto dicendo che tu non ne capisca, sia chiaro. Il mio era solo un parere sul fatto che da quel che vedo ti serviva un ultrabook e ce ne sono molti disponibili, valeva la pena partire direttamente con uno di quelli.

Quote:
Originariamente inviato da claudioita Guarda i messaggi
stavo pensando di venderlo e prendermi un Dell XPS 13 2015, quello con schermo touch e risoluzione alta
È esattamente l'ultrabook che ho attualmente. Uno dei migliori prodotti informatici mai posseduti, davvero splendido!


Quote:
Originariamente inviato da paotan Guarda i messaggi
Mah... nn vi capisco. Non capisco perché vogliate un Tablet Windows con app stile ios o android...se vi servivano applicazioni touch avete buttato i vostri soldi malamente... dovevate comprare un Tablet Samsung con android magari.
Io ho preso il surface sapendo perfettamente cosa andavo a comprare... un Tablet pc, con cui poter usare le applicazioni desktop, ma a favore di una maggior portabilità, visto la grandezza, con il touch, la penna ecc.
Le app sullo store penso che in pochi l'abbiano guardate. La novità del surface e di altri Tablet pc stava proprio nella possibilità di avere un Tablet ma potendo usare gli stessi programmi che usiamo solitamente in un normale pc desktop. Non credo abbia sbagliato la Microsoft..semplicemente non è un prodotto per voi... ma ora mi chiedo: questa cosa si sapeva già...perchè spendere tutti questi soldi per un prodotto che non fa per voi?
No, l'approccio di chi si sta lamentando non è sbagliato, è il tuo ragionamento ad esserlo.
Mi spiego: dici che il gran vantaggio sia avere un tablet nel quale usi le stesse applicazioni desktop che useresti sull'ultrabook. Ma ci rendiamo conto che non è vero? Le applicazioni desktop tendenzialmente non sono fatte per essere usate comodamente via touch, sono fatte per tastiera e mouse.
Basterebbe (e pare che W10 sia andato in quella direzione per fortuna) che le applicazioni fossero più indicate per l'utilizzo touch che dici...allora si che il vantaggio del tablet MS sarebbe valido.
Ad oggi l'unico vantaggio rispetto a un ultrabook classico è che è più leggero e compatto (ma ha anche uno schermo più piccolo e una tastiera molto inferiore). Per il resto sono sicuro che la maggior parte della gente si sia resa conto che usato come tablet non è il massimo, un po' perchè comunque è grosso e pesante ma in buona parte anche perchè le applicazioni scritte per il touch sono poche e non sempre ben fatte.
Poi per carità, sono sicuro che ci siano molte persone che si trovano bene e io stesso lo reputo un ottimo prodotto (all'inizio no), gli manca appunto qualcosina per diventare perfetto.
Ma ad oggi anch'io lo prenderei per la compattezza, non per l'utilizzo tablet.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso