View Single Post
Old 17-02-2015, 16:47   #10023
DakmorNoland
Senior Member
 
L'Avatar di DakmorNoland
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 10840
Quote:
Originariamente inviato da Pachanga Guarda i messaggi
In linea puramente teorica e" lo stesso identico discorso che faccio anch'io...
Però poi,all"atto pratico,giochi mal ottimizzati,da Unity a Watch Dogs per arrivare a Lords of the Fallen stesso,fanno enorme fatica a girare a 60 fps in full hd,anche con le vga top di gamma attuali,a volte facendo anche sacrifici sul piano dei setting...
Insomma,talvolta neppure la potenza bruta e' sufficiente allo scopo.
Ma noi siamo appassionati ed acquistiamo un po' a prescindere...
O almeno io sono così...
Io ero così, poi scopri che ci sono cose più importanti nella vita. E tra l'altro negli ultimi anni a livello gaming, cambiare processore non ha più senso, col mio i5 750@3.6Ghz ho le stesse prestazioni di un i5 di ultima generazione nei giochi. Ho fatto dei test col mio amico che ha un i7 4xxx e anche in Unigine, differenze davvero minime con stessa scheda video...

Alla fine a sto giro la parte mobo, procio, ecc. non la cambio e la tengo almeno altri 2-3 anni... Ho cambiato solo la VGA, perchè la 5850 ormai era un pò al limite, anche se la maggior parte dei giochi li faceva ancora girare tranquillamente.

Peccato che AMD abbia tardato così tanto, se no mi sarei sicuramente preso una rossa!
__________________
Asus X470 Prime, AMD Ryzen 2700, 32GB Corsair DDR4 3000, RTX 3070 Ti, Samsung 970 Evo Plus 2TB, EVGA G2 750W, CM HAF X, Samsung TV QN95 55" + AOC G2590PX
DakmorNoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso