View Single Post
Old 22-01-2015, 14:31   #964
FrancoPe
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mi
Messaggi: 3476
Quote:
Originariamente inviato da MasterNinja™ Guarda i messaggi
Su Gea non è ancora aggiornato la super fibra vula è la 30mb.

Aggiornamento da parte mia. Ho chiamato l'omino al telefono mi ha detto che a loro risulta tutto apposto. Che la linea deve fare l'allineamento e ci vogliono dalle 24 alle 48h dopo che stacca il vecchio operatore.. Peccato che qua è tutto rosso come se non riceve proprio segnale.. Comunque dovrò aspettare domani che passano le 48h così mi manderanno sto benedetto tecnico dato che sicuro non andrà niente .
si infatti su gea risulto in vula ( da oggi fino ad ieri sera nisba)
e su vodafone invece risulto coperto con la fibra 100 a chi devo credere?

cmq da quello che sto leggendo e CHE MI DA MOLTO DA PENSARE e che l'assistenza è abbastanza penosa/ridicola
dal mio amico e vicino di casa con telecom e uscito il tecnico il quale ha consegnato e installato il router, ha poi invertito le prese (una specie di lavoro del genere) e gli ha anche dato oltre 10mt di cavo per mettere un'altra preso in camera da letto

Ad esempio nel mio caso io ho in soggiorno a circa 10 cm dal pavimento un scatolotto bianco rettangolare a cui arriva il doppino con la linea e a cui è attaccato il telefono (non capisco perchè o percome non sia collegato direttamente al router)
poi da questo scatolino bianco poi partono due cavi telefonici (già etichettati) Linea e adsl che vanno al router Fastweb
Ora se io volessi spostare l'eventuale vodafone station in un altra stanza
come dovrei fare? visto che il cavo telecom attualmente esce per si e no per un metro dalla scatola di derivazione
tirare un nuovo doppino più lungo ovviamente che dalla chioschina in cantina
mi arriva in casa nel posto in cui desidero? chi lo fa? il tecnico voda?
FrancoPe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso