View Single Post
Old 08-01-2015, 12:23   #1053
Atars
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
Messaggi: 1649
Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger Guarda i messaggi
Direi che hai centrato perfettamente il discorso ,non è tanto la questione di raggiungere frequenze elevate quanto di ottimizzare il sistema nel suo complesso.
Si, anche se ci sta che uno voglia provare frequenze altissime a scapito di tutto. Però si dice e basta. "Ho raggiunto tot". Ma da qui a dire che si è stabili ce ne passa.
Quote:
In soldoni posso anche arrivare a 4.8Ghz dando vcore a volontà, ma se poi al successivo riavvio il sistema non ne vuole sapere di fare il boot di quell' overclock , che pure sulla carta pare notevole , non me ne faccio nulla...
Si anche se nel mio caso sopra segnalato sono stabile e teoricamente RS. Quindi non è un problema di CPU Frequency e VCore (che pur è alto), ma di RAM che a 3000 (quindi fuori specifica) e con timings originali bassissimi a 15 15 15 35 con 1T di Command Rate, mi fa tutto.... mi supera pure i test. Però dopo tre o quattro boot, al quinto non mi va in beep.
Allora, le cose sono due:
1) avrei potuto postare gli screen e dire che ce l'ho più lungo di un mese fa quando stavo a 4.2 e ram a 2666;
2) star zitto o al massimo dichiarare il problema senza postare gli screen.

Ho scelto la 2). La verità è sempre la cosa migliore da scegliere.
E questo dovrebbe essere fatto da tutti.
Atars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso