View Single Post
Old 10-11-2014, 11:06   #103
pindol
Senior Member
 
L'Avatar di pindol
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 3693
Visto ieri pomeriggio,

che dire Nolan non mi delude mai, sono uscito soddisfatto pienamente, e con le solite domande irrisolte che ti fanno scervellare dopo aver visto un film di nolan (tranne i batman), a mio modo di vedere è proprio la sua firma, lui non vuole spiegarti tutto (come la famosa trottola di inception) ma lascia ad ogni spettatore il compito di riflettere sulle domande irrisolte e darsi una risposta...

Sicuramente dal punto di vista puramente scientifico qualcuno potrebbe aver da ridire, ma credo che questo film non abbia la ben che minima presunzione di essere qualcosa di "scientificamente corretto".

E' un film che fà riflettere, parla allo stesso tempo dell'individuo e dell'umanità, dell'amore e della razionalità e in questo secondo me Nolan ha centrato in pieno l'obbiettivo.

L'unica cosa che mi ha fatto un po' storcere il naso sono gli ultimi 10 minuti di film, secondo me fatti un po' di fretta, come se si volesse concludere per non sforare nelle fatidiche 3 ore.

Spoiler:
Se penso a Romilly che ha passato 23 anni sull'astronave da solo (pur dormendo in un paio di occasioni) e la dottoressa Brand che si trova sola in un pianeta sconosciuto in un'altra galassia rispetto al resto dell'umanità, ho ancora i brividi, sono delle immagini potenti che rappresentano benissimo la solitudine umana (o dell'umanità sul pianeta terra, in un universo che potenzialmente è pieno di vita)



infine... E' paragonabile a "2001: Odissea nello Spazio", a mio modo di vedere si, 2001 è un film più incentrato su immagini potenti e lascia al parlato un ruolo di secondo piano, sicuramente interstellar è più facile da comprendere per un largo pubblico, ma allo stesso tempo se guardiamo sotto alla trama i temi trattati sono molto simili...

Pindol
__________________
Nel mercatino, concluso positivamente con: Cloale, xdominique, pannox, GhinghinO, alecine, @recidivo@, HI-Giona, Kevin34, Kinta, ToTo1706, alexburt1, dragonballfusion, Blackxx, Jas2000, albanomax, dav117, wolf82, Telcar

Ultima modifica di pindol : 10-11-2014 alle 11:19.
pindol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso