View Single Post
Old 31-07-2014, 18:46   #53
MaG00
Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 167
Grazie per la guida.
Ho messo su un serverino su un Asus EeeBox EB1020 con Debian 7 e tutto quello che mi serve (pyload, transmission, plex media server). Inoltre l'ho configurato con un dns (bind9) in cacheonly (in pratica alla prima richiesta di connessione viene interrogato il dns principale, ma da quelle successive viene interrogato il dns locale risparmiando un bel pò di latenza e traffico in rete).

Sto sperimentando il tunnelling tramite ssh (sia con putty sia da un altro pc con ubuntu 12.04) e riesco ad accedere ai webserver di pyload e transmission che ho impostato per ricevere connessioni solo da ip locali.
Quello che vorrei chiedere qui e che non riesco proprio a fare è questo: a lavoro stiamo dietro a un firewall piuttosto restrittivo (che blocca facebook ecc). Come imposto putty su macchina win affinchè tunnelli le richieste sul dns installato sul server?
Ho provato a impostare 100:127.0.0.1:53 in modo che il tunnel "sbuchi" proprio nel localhost del server sulla porta 53 che dovrebbe essere quella del dns, ma non funziona. Consigli?
MaG00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso