View Single Post
Old 19-04-2014, 02:19   #988
Luca72c
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 815
Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
Ti dico la mia poi ovviamente rifletti: ci devi giocare o far girare applicativi pesanti?

Se la risposta è no puoi risparmiare tantissimi soldi.

1) Avere una gpu discreta ti torna utile solo se vuoi pompare madvr a livelli da amatore/pro, in alternativa con la 4600 intel riesci comunque a filtrare con il lanczos e AR.
2) 550w??? Un htpc è uno spreco quando ne consuma 80...
3) Guardare film mentre scarichi o navighi ti riesce con un atom bay trail, giusto per farti un paragone.
4) Hai più qualità video del popcorn? Decisamente, specie in resize (senza considerare che puoi leggere qualsiasi formato presente e futuro tipo 10bit o compressioni fuori standard). Il problema è che ci devi smanettare per creare una catena ben funzionante. Potresti perderci diverse ore.
Io eviterei tanti tecnicismi: rimaniamo sul pratico, mi sembra più rispettoso verso un utente che fino ad oggi usava un mediaplayer, non un sistema di video editing professionale.
Però dici cose giuste, tranne al punto 3: ti assicuro per esperienza personale che non è così. Almeno se parliamo di film in HD serio (che mi sembra interessino a Pingone), men che meno con films in 4K. Io ho un i7 e ti assicuro che con certi video mkv in hd "rognosi" il mio htpc fatica non poco a gestire un multitasking discreto con due desktops attivi. Diverso è il discorso per gli sd, ovviamente, o per gli hd realizzati con un po' più di coscienza... ma non tutti sono così "umani"...
Riguardo al punto 4, sicuramente il nostro contributo può rendere l'esperienza degli altri utenti molto meno frustrante... siamo qui apposta, no?
Luca72c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso