View Single Post
Old 15-04-2014, 23:33   #10119
nicop84
Senior Member
 
L'Avatar di nicop84
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 4523
anzitutto grazie ad entrambi per la risposta

Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
è tutta roba di qualità ma chiaramente devi fare qualche prova di ascolto se possibile. Personalmente io dell'usato non mi fido troppo, però è una cosa molto soggettiva, anche perchè materiale di qualità come le indiana line per carità possono bruciarsi o avere i coni danneggiati, dipende da come stati tenuti.
in sintesi, io andrei sul nuovo, però io sono io
anche io sono scettico all'usato ma questa persona dice di avera vuto grande cura dell'impianto, sempre tenuto pulito ed utilizzato a volumi non elevati e con le giuste precauzioni, facendogli fare anche le ore di rodaggio etc..ovviamente in questi casi è fidarsi della parola, oppure andare dove ha l'impianto lui e ascoltarlo, ma tra viaggio e aereo ovvio che non vale la spesa

Quote:
Originariamente inviato da GodricK Guarda i messaggi
Ciao tra le varie prove che ho fatto per scegliere l'impianto che ho in firma c'era anche quello da te citato, tranne l'ampli che con le ID non ho mai ascoltato, infatti ho sentito suonare solo amp nad, denon e rotel preferendo quest'ultimo.
Ti consiglio di prendere delle diva 255 e abbinargli un amp tra i seguenti che ti consiglio però prima di ascoltare a dovere:
- NAD C326
- DENON PMA720ae
- ROTEL RA-10 (Quello che ho scelto io visto che almeno per il mio caso apre la scena e dona alle diva un suono da impianto superiore al prezzo pagato di 2 o 3 livelli)
il fatto è che solo ampli e diffisuri anteriori vado a spendere più di 600 euro
tutto l'impianto sopra citato invece me lo fanno a 800 euro..volevo fare un 5.1 subito, l'uso che ne faccio non è esagerato, diciamo che mi accontenterei dato che non ho mai avuto un impianto "serio", inoltre prendendoli usati se tenute bene sia da me sia dall'attuale rivenditore posso rivenderle sempre ad un prezzo simile a quello d'acquisto, invece acquistando tutto nuovo il prezzo sarebbe svalutato parecchio nel caso rivenderei tutto.
tieni presente oltretutto che non ho un orecchio allenato, quindi non volevo spendere subito cifre troppo alte per poi avere una cosa che magari non noto differenze con un impianto da 100 euro, non credo che questo succeda, ma sono cose da considerare cmq sia.

quindi riformulando la domanda, l'impianto citato sopra, come primo impianto ht che ascolto e che avrei tra le mani, ed al prezzo di 800 euro, è una buona proposta oppure c'è di meglio a questa cifra?
__________________
HAF X|Super Flower Leadex III 650W|i5 4670k cooled by Silver Arrow|GA-Z87X-UD3H|Zotac GTX1070 AMP! CE|4X4GB Corsair Vengeance LP 1600mhz|SSD Crucial MX500 500GB|Asus VG279Q
nicop84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso