Discussione: NSA325 V2
View Single Post
Old 12-02-2014, 14:25   #48
pildaceus!
Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Città: vicino Malpensa
Messaggi: 242
Ciao, ho da qualche mese questo NAS e mi trovo molto bene, ma ho un paio di dubbi:
  • E' possibile far "vedere" dei dispositivi Android come volume esterno? O comunque trasferire file via cavo sfruttando i protocolli MTP e simili? Ho due Nexus (4 e 7), se li collego alle porte USB i Nexus "capiscono" di essere collegati, vengono caricati, ma dalla consolle di amministrazione dello Zyxel niente.
  • Pur avendo Linux, ho sempre montato/acceduto alle cartelle vie smb. Oggi ho provato a configurare l'accesso via NFS, tutto ok ma... Mi piacerebbe mantenere le condivisioni attuali e che queste venissero esportate anche via NFS. Insomma, evitare di ricreare tutte le condivisioni. E' possibile?
  • Esistono adattatori o impiantini audio (un paio di casse...) ad hoc da collegare al NAS per la riproduzione audio? O l'unica è per forza sfruttare pc/tablet/smartphone?
Grazie!

EDIT(x2): per quanto riguarda il punto 2, è possibile modificare gli export NFS modificando il file "export" nella directory /etc del router... ad ogni riavvio mi perdeva la configurazione, quindi ho risolto avendo l'accortezza di effettuare le operazioni con il servizo nfs spento (anche se effettuavo comunque un riavvio del demone dopo le modifiche... mha) e modificando anche il file "sorgente" del symlink (/usr/local/zy-pkgs/etc/exports).
Ho trovato la maggior parte delle risposte su questo sito e quest'altro.
Uhm, perchè questo sembra un monologo?
__________________
"You ask me if I have a God-complex?
I AM God"
Wooldoor Sockbat

Ultima modifica di pildaceus! : 12-02-2014 alle 18:29.
pildaceus! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso