View Single Post
Old 07-02-2014, 12:40   #239
damerin0
Senior Member
 
L'Avatar di damerin0
 
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Riviera del Brenta
Messaggi: 1284
Quote:
Originariamente inviato da slide1965 Guarda i messaggi
La differenza c'è ma è minima,neanche lontanamente proporzionale alla richiesta di potenza necessaria per ottenerla, sopratutto rimanendo su queste piccole dimensioni di schermo e sopratutto se il paragone lo fai con un 1440p.
La differenza la noteresti in maniera evidente O AUMENTANDO LE DIMENSIONI DELLO SCHERMO 4K, O andando molto vicino allo schermo ad osservare la matrice, nn in condizioni normali di utilizzo(per condizioni normali intendo stare a 60/70 cm occhi-schermo da un 27, per cui già abbastanza vicino).
Sto parlando ovviamente di giochi, perché se invece parliamo di utilizzo desktop cambia parecchio e la differenza è lampante anche da 1 metro, dato che puoi aprire molte più finestre e avere più spazio di lavoro.....finché non perdi la vista ovviamente , dato che avrai dei caratteri piccoli come la cruna di un ago.



Ottavo, parliamo di aria fritta finché non avrai provato i monitor in questione con prove sul campo e non deducendo nella tua mente quello che sarà .
I monitor 4k io li ho provati, un vpr 4k c'è l'ho a casa, quello che ti ho detto non è per convinzioni personali o teorie per sentito dire, ma perché è così.
In questo thread la metà della gente che scrive non ha mai visto una matrice 4k e si è fatta delle convinzioni in testa che non rispecchiano la realtà.....da come parli mi sembra di capire che anche tu non ne abbia mai provato uno, se non vedere qualche TV in un centro commerciale (che non hanno niente a che vedere con i monitor di cui parliamo).

Come ti ho già detto in più occasioni, salvo rarissimi casi di persone superdotate , sotto ad una certa soglia l'occhio umano non è più in grado di distinguire le differenze e ogni "dettaglio" in più sotto a quella soglia non serve ad un fico secco, ripeto AD UN FICO SECCO, in ambito videoludico.

Passare da un fullhd 27 ad un 4k 27, pur essendo un nonsenso, è comunque un deciso passo in avanti, dato che la differenza è palese.
Passare da un 1440p27 ad un 4k di dimensioni simili ,invece, è proprio una fesseria clamorosa.
Si carica il triplo sulle GPU per avere un dettaglio PERCEPITO lievemente superiore.

Ovviamente tutto questo vale per gli esseri umani normodotati , se tu fai parte delle seguenti categorie per te il discorso non vale e per te la differenza sarà ben marcata:
-alieni
-supereroi
-aquile
ma il seiki è un 39 pollici,non un 27,e guardandolo dalla stessa distanza che ora guardo il 27 non noterei differenze?e x quanto riguarda i 30hz?
__________________
i7 5960x 4.4ghz,Asus Sabertooth x99,Zotac gtx 980ti AMP edition,Corsair AH1200i,Samsung 830 256 gb,3tb Western Digital 7200g/m,Acer predator x34 gsync 100hz FOTO https://m.imgur.com/PYtaHo5,pp25RKh
damerin0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso