View Single Post
Old 13-01-2014, 16:16   #3672
DarkTiamat
Senior Member
 
L'Avatar di DarkTiamat
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Messaggi: 2108
Quote:
Originariamente inviato da ysc Guarda i messaggi
salve a tutti! sono nuovo in questa discussione. ho letto con attenzione l'introduzione e mi sono già fatto una mia idea, ma vi chiedo:

vorrei acquistare la mia prima meccanica. le mie esigenze sono il videogioco e qualche battitura universitaria. sono piuttosto violento nell'utilizzo della tastiera. arriverei presumibilmente a fine corsa anche con la meccanica. perciò basandomi sulla vostra introduzione pensavo ad uno switch black.

inoltre avrei bisogno di qualche tasto macro (nulla di stratosferico per intenderci abbastanza da fare un mago congelante su diablo 3), delle funzioni multimediali, di un corpo piuttosto generoso che separi bene la tastiera dal pad numerico, dalle frecce direzionali e dai tasti multimediali, possibilmente un poggiapolsi comodo e assolutamente del layout italiano. la retroilluminazione invece sono anche contento se manca.

avevo individuato nella ttesport meka g-unit un modello che poteva fare al caso mio. ho difficoltà nel reperirla però.....sapete dove posso trovarla? qualcuno l ha provata? alternative? consigli in generale che potete darmi? grazie mille
La meka sembrerebbe adatta ai tuoi scopi, se non riesci a trovarla e vuoi switch neri e tasti macro, prova a vedere la roccat ryos, molto buona anche quella (e se prendi la versione base è priva di retroilluminazione)

Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger Guarda i messaggi
Che sia discutibile certamente è una opinione e come tale è sempre soggettiva e mai oggettiva , però c'è da dire che se la Cherry ha ritenuto di investire nella retroilluminazione rgb evidentemente anche questa azienda la ritiene una features non dico indispensabile ma certamente importante , poi come dicevo ognuno la può pensare come vuole...



Evidentemente , parlando della Osmium visto che l' altra tastiera che ho potuto provare , cioè la Corsair , è priva di questa feature e non parlo di cose che non so o solo per sentito dire , non l 'hai mai vista perchè altrimenti avresti sicuramente notato che questa tastiera non ha nessuna scheda audio integrata ma in sostanza presenta solo delle prolughe con i jack che vanno collegati alla scheda audio in uso nel sistema , altro che bruciarti le orecchie... come del resto le prese usb 2.0 e 3.0 che funzionano con lo stesso sistema e che tra l' altro sono utilissime per collegarci pendrive , hard disk portatili , mouse e quant' altro ...



Si anche io avevo sentito che alle Filco si scolorano i keycap mentre alle ducky illuminate ci sono sempre dei led difettosi.....ma per favore non diciamo castronerie solo per il gusto di dare aria alla bocca o perchè l' abbiamo letto nel forum di " mio cuggino " ma sempre in assenza di riscontri concreti riallacciandomi a quanto detto sopra , dal momento che la utilizzo correntemente da mesi sia con mouse wireless che con filo e con smartphone vicino connesso in wifi al router senza alcun problema ...altro che tilt.....

Probabilmente non sei un audiofilo, ma se spendi 300 euro in cuffie, e altrettati in dac/amp con le porte sulla tastiera davvero non ci fai niente XD Ovviamente queste sono più feature da gamer, anche se cmq 50 cm di cavo in più per arrivare alla scheda audio rispetto alla tastiera li hanno tutte le cuffie da gamer che si rispettino, potranno essere utili per alcuni (per me sarebbero scomode) ma dire che sono feature fondamentali per essere una tastiera al top secondo me stiamo esagerando.

Comunque tutti i tasti in abs col tempo e l'uso si scoloriscono. Non è un caso che gente è disposta a spendere dai 50 ai 100 euro per dei tasti in ptb.


Quote:
Originariamente inviato da Fabiobat Guarda i messaggi
Ciao a tutti, sono in procinto di acquistare una nuova tastiera meccanica.

Esigenze:
-Buona qualità costruttiva.
-Bella esteticamente.
-Retroilluminazione blu (preferita) o bianca.
-Tasti multimediali per la musica.

Ho visto, per ora, le corsair vengeance K70 e K90 ma costano molto entrambe. Avete qualcosa da proporre?

Sono in dubbio anche sul meccanismo da scegliere tra Cherry MX Black o Red. Tenendo conto che gioco principalmente a Battlefield 4 e a League of Legends, qual è il più adatto secondo voi?

Pongo come tetto massimo 130 € anche se preferirei stare sotto i 100€.

Grazie mille in anticipo, Fabio.
Fossi in te andrei su una black, non vorrai mica che ti parta una ulti per sbaglio perché i red sono tropppo leggeri XD
Il problema è che ci sono poche tastiera ita con switch black.
Come gia detto ad un altro utente prova a vedere se la roccat ryos ti piace.

Ultima modifica di DarkTiamat : 13-01-2014 alle 16:19.
DarkTiamat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso