View Single Post
Old 04-10-2013, 23:23   #78
IngMetallo
Senior Member
 
L'Avatar di IngMetallo
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 2009
Quote:
Originariamente inviato da GianluMp Guarda i messaggi
Le cuffie sono andate tutta questa notte e sono migliorate decisamente, anche se ancora non mi convincono al 100%, devo dire però che le aspettative erano molto alte, e sostituiscono un paio di denon 1001. La cuffia l'ho provata anche sullo smartphone, sony xperia s ed il volume, al massimo, è appena normale. Mi avranno mandato una special edition a 100Ohm non so che dire . Player utilizzato sia foobar che windows media player ed il volume è quello. Tra l'altro su foobar sto usando gli asio, ma la differenza è minima rispetto ai driver normali, ci stà o dovrebbe esserci una differenza tanto marcata?
Riguardo i driver ASIO non ho notato alcuna differenza. Per me il vantaggio è quello di escludere il mixer di Windows, avendo la sicurezza di ascoltare solamente la musica e non suoni di sistema o altra robaccia.

Le cuffie continuano ad avere un basso volume ? Se sì potresti fare una prova : prendi un voltmetro e misura la tensione su un cavo 3,5mm->aux collegato all'U7. Così verifichi la tensione di uscita e puoi confrontarla con i dati Asus (1,3 Vrms oppure 3,6 Vpp)

Quote:
Originariamente inviato da Drakenest Guarda i messaggi
Salve, ho preso da qualche giorno questa scheda audio usb, ho un problema però, non mi funziona l'output ottico.

[CUT]

Qualcuno può aiutarmi?
Grazie,
Andrea.
Sei riuscito a risolvere ? Io l'uscita ottica non ho avuto modo di provarla e non so aiutarti, quindi faccio un piccolo up per te
Qualcuno sa se c'è da fare qualche cosa in particolare per l'uscita ottica ?

Quote:
Originariamente inviato da ^v3rsus Guarda i messaggi
Ripeto, è una scheda fantastica (anche se i driver su win8 64bit fanno ancora abbastanza pietà...ma probabilmente Asus aspetta win 8.1 per aggiornare), ma inadatta a pilotare le ottime dt770 da 250 Ohm.

Per fortuna le 770 esistono in versione 80 Ohm e, più recenti, 32 Ohm.

G.
Anche io credo che cuffie da 250 Ohm siano abbastanza ostiche per l'U7, però stasera ho trovato questo post su headfi dove l'autore fornisce una formula per calcolare i dB SPL conoscendo le specifiche di cuffie e amplificatore.
Facendo una prova con l'amplificatore dell'U7 e le Beyer DT990 da 250 Ohm ho trovato che a volume massimo si ottiene un valore di 99 dB SPL (valore molto elevato: su wikipedia viene considerato paragonabile ad un martello pneumatico posto ad 1m).
Io non conosco l'attendibilità di questa formula e, non avendo capito da dove esca, non so se i miei calcoli siano esatti. Se qualcuno sapesse qualcosa a riguardo si potrebbe approfondire la questione
IngMetallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso