View Single Post
Old 09-07-2013, 15:32   #2009
ZioMatt
Senior Member
 
L'Avatar di ZioMatt
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Da qualche parte vicino a Venezia
Messaggi: 2473
Ti posso confermare che le due ventole devono andare entrambe... lo notavo distintamente perché si spegnevano ad una frazione di secondo di distanza l'una dall'altra... Se una è bloccata come nel mio caso tende a non alzare molto l'altra alla prima accensione, mentre al ritorno dallo standby la tira su fino al massimo o quasi per poi bloccarla di colpo quando scende sotto i 50°C circa (se ci riesce). In ogni caso sotto è molto più caldo di quanto non fosse di solito...

Stamattina ho preso un kit di cacciaviti, ma il dichiarato T5 è in realtà un T6... porc chissà quando avrò tempo di andare in un brico d'ora in poi (vivo in un paesino di campagna, e qua i cacciaviti torx specie quelli piccoli son più rari del platino)... volevo aprirlo ma toccherà aspettare, con 28°C in ambiente sa che bene che gli fa...

Per l'LCD... credo sia un difetto passabile in garanzia normale, non credo occorra la kasko... anche perché fosse causato da urti o simili si sarebbe ammaccato anche il coperchio di alluminio e forse anche crepato il pannello... sembra più una "bruciatura" dei filtri polarizzanti... IMHO ti conviene mandare una mail ad asus, chiedendo se passa in garanzia, e ti regoli di conseguenza...

EDIT: E' ripartita anche la ventola sinistra!!! Ma che ca$$o...? Indemoniato sto portatile evidentemente c'è un contatto farlocco, e muovendolo alle volte lo prende altre no... bho... prima o poi devo aprirlo e vedere cosa causa sto problema...

EDIT2: Ora in navigazione web sta quasi sempre sotto i 50°C e a ventole spente, qualche volta le accende al minimo (credo attorno ai 2000 rpm, quasi inudibili se non in assoluto silenzio, un frigorifero nell'altra stanza è sufficiente a coprirne il rumore se non a pochi centimetri dallo scarico), mentre ieri era la festa dei 55-60°C...

Ultima modifica di ZioMatt : 09-07-2013 alle 15:51.
ZioMatt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso