Discussione: Kobo Aura HD
View Single Post
Old 11-05-2013, 09:58   #36
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da NorysLintas Guarda i messaggi
Sai bene che quei prezzi anche per le cover normali sono assolutamente fuori dalla logica... I gadget degli ereader e gli ereader stessi hanno costi proibitivi stile politica apple, assolutamente non giustificati. Una cover non può costare 49.90 euro, ovvero 96 mila lira questo è un Furto e basta. (non la comprerò e andrò su quelle più economiche)
Su questo non sono d'accordo.

Quella di Apple è una politica da "abuso di posizione dominante", rivolta, da una parte, ad una (ristretta) fascia di clienti che apprezza il sistema per le sue caratteristiche (posizione rispettabilissima) e dall'altra da una pletora di individui che acquistano i suoi prodotti perchè alla moda o perchè completamente smarriti di fronte alla tecnologia, tanto da apprezzare un sistema chiuso che fà bene quel che fà proprio in quanto tale (...e a volte nemmeno quello!)

Gli eReaders, d'altro canto:
  1. hanno un mercato ristretto, vista la bassa percentuale di lettori, specialmente in Italia;
  2. hanno costi di produzione maggiori, proprio a causa della scarsa diffusione del tipo di schermo;
  3. non hanno il "Wow factor" di altri prodotti, anche estremamente scadenti, che sono in circolazione: tra un eReader ed un tablet (scadente) cinese dello stesso prezzo l'acquirente medio finisce per comprare il secondo!

Poi ognuno può avere le propri opinioni: personalmente reputo più scandaloso che mi venga venduta a 12-15-20 euro una custodia prodotta in China che il venditore può acquistare a prezzi ridicoli (su aliexpress un lotto da 200 custodie per l'aura HD costa circa tre euro al pezzo!).

Questa cover originale è sicuramente cara, ma preferisco una custodia di questo tipo ad altre più approssimative: per il Kobo Glo ho sia covers Skin Digital che la Gecko Slim Fit e non posso in tutta onestà dire che la Gecko non meriti di essere pagata 15 euro più dell'altra!
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso