View Single Post
Old 18-03-2013, 15:18   #49
alfonsor
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 7494
Quote:
Originariamente inviato da blak24 Guarda i messaggi
Alfonsor, come sempre ti ringrazio nuovamente del FW che è veramente eccezionale Ora, ho verificato che il WOL da un dispositivo collegato in LAN funziona.. Ora, per poter accendere il PC al di fuori della LAN dovrei avere due alternative:
1 - accedere al pannello di controllo del modem da fuori, ma in questo caso dovrei sistemare le impostazioni OpenVPN, e poi premere il bottone "wake up" per accendere il PC
2 - utilizzare i servizi online come scritto nella pag. del WOL, tipo wakeonlan.me, ma non capisco come farlo funzionare... Ho letto tutta la guida a destra, ma anche qui mi serve comunque l'indirizzo IP pubblico del PC, che varia ogni volta riavvio la connessione (a dire il vero pochissime volte, ma a volte capita), quindi dovrei ogni volta riannotarmi l'indirizzo IP del PC, quindi dovrei anche qua configurare OpenVPN (o sbaglio?)

Ecco, il problema è che in entrambi i casi non sono riuscito a capire come configurare OpenVPN, ho cercato un po' di cose su internet ma ancora mi si incastra il cervello... Qualcuno sa come e cosa dovrei fare? Non necessariamente Alfonsor, perchè altrimenti te ne esci pazzo
Grazie anticipatamente a tutti
il magicwol non funziona nella versione online di amod appena torno a casa metto online la nuova versione dove funziona

per ogni cosa ovviamente devi avere un nome da un servizio ddns, siccome l'unico usabile è dyndns, devi iscriverti a quello, facendo la prova di 14 giorni e domani facendo la disdetta, ti rimane un nome da usare

openvpn non c'entra niente con il wol
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso