View Single Post
Old 05-03-2013, 10:56   #4012
guari
Senior Member
 
L'Avatar di guari
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 1247
Quote:
Originariamente inviato da Nero81 Guarda i messaggi
eccoli! nello zip ci sono sia l'SNY07FA che l'SNY2C02

domanda: volendoli ricaricare sul mio FW (che ormai ho formattato reiterate volte) posso usare il solito programma? vanno anche su windows 8?

grande! ora lo provo e controllo..
comunque si l'edid è indipendente dalla piattaforma (ma non dal pannello del monitor e dal connettore), quindi va bene anche su Win8, Linux, OSX e quant'altro provi ad installarci.
Per ricaricarli puoi usare quel programma, anche se mi pare che non faccia editare direttamente i byte ma solo le singole informazioni 'tradotte', con SoftMCCS avevo visto che si poteva copia incollare direttamente i dati raw, controllo se ce n'è anche qualcun altro che va bene..
Prima di salvare nel registro i dati modificati controlla comunque che siano corretti perché un'edid sbagliato può anche rendere inutilizzabile quel monitor finchè non lo si corregge

edit: provando su Windows c'è un problema, praticamente tutti i programmi elencati non fanno riscrivere direttamente i dati nel registro, dopo controllo meglio come fare. Comunque confrontando il mio edid generico con quello originale ho visto che il primo aveva settate delle dimensioni del monitor sbagliate che ad esempio si traducono in un errata rappresentazione dei centimetri in tutti i programmi che ne fanno uso (es. banale con word una pagina A4 zoommata al 100% è molto più piccola di una reale)

edit2: riprovato adesso ma su Windows non riesco a reimpostarlo, modificando manualmente la voce del registro (HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Enum\DISPLAY\...) con l'edid del monitor corrente non serve perché poi al riavvio viene automaticamente sovrascritta con quella generica, forse bisogna modificare o aggiungere per forza un file monitor.inf per l'override ma devo controllare meglio perché non ho capito bene come fare..
__________________
Desktop: E8400 3GHz, 4Gb ddr2-800, 500Gb 7200rpm 32Mb, 9600gt 512Mb gddr3, 450VXEU 450W, EP35-DS3L;
Laptop: Vaio FW46 T6500, 4Gb ddr2-800, 500Gb 5400rpm, mobility 4650 1Gb gddr3, FullHD Dual Lamp;
Smartphone: Samsung Wave s8500 LG1; Xiaomi Mi2S 32GB;

Ultima modifica di guari : 05-03-2013 alle 16:17.
guari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso