Discussione: Benchmark Crysis 3
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Old 02-03-2013, 14:15   #73
lucusta
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l'analisi che sto' portando avanti e' di questo tipo.
sono l'esecuzione di un benchmark su crisys 3 (pre patch e con i driver vecchi) di una GTX 680.
la curva in nero e' la stessa (traslata di 40 count) di quella rossa (che grafica i ms del singolo frame sul tempo totale di esecuzione), solo elaborata per minimizzare il noise ed enfatizzare il jitter (che sui giochi credo venga chiamato stuttering).
parametrando con diverse schede ho calcolato che C3 sfrutta circa 1600MB di memoria video per la generazione dei frames, e circa 400 per altri usi.

sinceramente sto' solo giocando un po' con i numeri, anche perche' la scheda piu' potente che ho e' nel trinity 5800 che ho fatto ultimamente.
in effetti non so' nemmeno di che tratta esattamente C1-C2 e tantomeno il 3, e non so' nemmeno la difficolta della sequenza video che ha generato questi numeri, non avendola osservata.
conosco solo i parametri operativi e l'HW.
da qui pero' si puo' vedere come funziona CPU, bus dati, e scheda video, oltre che i driver (e C3 e' meglio ottimizzato per nVidia, piuttosto che ATI, ma sono bm generati pre patch e aggiornamento driver (e patch delle corde)).

m'interessava vedere la questione lato HW, per verificare una (brutta) intuizione.

in piu' non so bene cosa faccia esattamente fraps, se da' anche altri tipi d'indicazione (ho visto nel thread che qualcuno accennava all'uso della VRAM; io l'ho solo estrapolato dal "peso" dei frames).

mi date una mano?
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