View Single Post
Old 23-02-2013, 16:04   #186
zephyr83
Senior Member
 
L'Avatar di zephyr83
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 11970
Quote:
Originariamente inviato da Donbabbeo Guarda i messaggi
La scelta sul telefono è chiara: per usare Wayland devi avere i driver compilati per Wayland, cosa che, essendo i Nexus compilati per Android non hai perché sono closed.
Quando sarà il momento sono fiducioso che il device in questione avrà driver ad hoc ed userà wayland, non c'è altra strada se vogliono unificare il codice e questo è un obiettivo certo.
Scusa ma non usano X11 e non usano wayland, qunidi cosa usano? il server grafico di android? mi sa di no, mi pare di capire che ne hanno tirato fuori uno "loro" e quindi dovrebbe valere lo stesso discorso di wayland l'hardware è closed e non potrebbero farlo Ma non mi torna lo stesso, tanti driver a disposizione li hanno quindi potrebbero anche utilizzare wayland direttamente!
Sinceramente non l'ho capita sta cosa, ma wayland non doveva sostituire x11? ci stavano lavorando molto! Che senso ha usare le qt e poi nn appoggiarsi a wayland?
Si torna allo stesso approccio delle vecchie "qt embedded"??
__________________
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?"
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso