View Single Post
Old 06-02-2013, 17:21   #128
Robius
Senior Member
 
L'Avatar di Robius
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 483
Quote:
Originariamente inviato da Deadoc3 Guarda i messaggi
Si, l'ho preso circa un anno fa...
E' un monitor di cui sono strasoddisfatto...
Ci credo, se si trovasse ancora in vendita da qualche parte lo proverei.
Quote:
Originariamente inviato da Shadow Man Guarda i messaggi
grazie mille per la risposta
ancora una domanda, sempre restando sui 27" è "visivamente" piu bello un fullhd a 120hz o un 2560x1440 ?
e come prestazioni? quali dei due richiede piu potenza?
A livello visivo, se intendiamo la stessa cosa il 2560x1440 senza dubbio, anche perchè la frequenza di aggiornamento piu alta del full hd 120hz non ha niente a che vedere con la qualità dell'immagine.
Per quanto riguarda il consumo di risorse hardware dipende da molti fattori tra cui anche il gioco stesso che stai facendo girare.
Diciamo che il 120hz idealmente per sfruttarlo al 100% dovresti fornirgli 120 frame al secondo mentre con il 2560x1440 60hz non avresti questo vincolo.
Il 2560x1440 è piu esoso da gestire anche perchè a questa risoluzione è facile per molti giochi arrivare ad allocare piu dei 2gb di memoria video presenti nella maggior parte delle schede video.
Ad ogni modo ti consiglio di dare un occhiata a dei benchmark fatti con dei giochi e confrontare le diverse prestazioni a diverse risoluzioni per farti un idea di massima.
__________________
Ho concluso positivamente vendite con Bixxio, maccu, gegeg, gigino85, guns81, ste_ita, streke, Kombucha, Thechaos, semolaaa, solohellas, speedy29, DVDPlanet.it, 50massimo1957, BMWZ8, Dragon2002, Cappej, plutomagno, nastrodimoebius, Pedreddu, power1, timmons, Maurace, gluvocio.
Robius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso