View Single Post
Old 13-01-2013, 18:26   #30
Jackari
Senior Member
 
L'Avatar di Jackari
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 8057
Quote:
Originariamente inviato da marco_1984 Guarda i messaggi
sono d'accordo, imho le uniche cose che dovrebbero avere sono: funzione di lettura, dizionario, note e internet per fare ricerche, comprare libri online e sfruttare il cloud per archiviare libri. Stop.
Praticamente è la descrizione del kindle 4 base che ora sta a 79 euro, secondo me il migliore di tutti gli e-reader amazon. Retroilluminazione, lettore mp3 e touch sono controproducenti oltre che fanno lievitare il costo.
mah in realtà l'illuminazione mi pare una cosa molto utile per sfruttare l'ereader anche in assenza di luce.
il touch non è il massimo per sfogliare le pagine (e non è nenahce d'effetto sicuramente fa motlo più effetto la roba sull'ipad) però, badando al sodo, è molto utile per selezionare le parole delle quali si vuole conoscere il significato..
per quanto attiene invece alla possiblità di leggere le mail può essere molto comodo (ed anche altre funzioni prima citate).
arrestare lo sviluppo di questi dispositivi significa sicuramente decretarne la morte ma al contempo lo sviluppo deve essere intelligente e soprattutto, a mio avviso, sul lato software (dov'è carente amazon) per consentire funzioni diverse già ora utili.
sul lato hardware maggiore definizione e dimensioni sono sicuramente utili.
pùcchealtro mi sembra che i produttori non vogliano investire su un prodotto (utile) ma che, stando ad oggi, non consente un ritorno economico paragonabile a quello di un altro -tanto più spettacolare quanto inutile- il tablet, che invece consente (almeno oggi) margini migliori...

l'analisi del comportamento degli operatori di mercato sembra dimostrare che l'eccessiva concorrenza fa male ai consumatori e che il capitalismo alla fine va necessariamente guidato. alla faccia di ricardo, smith, dei liberisti e della mano invisibile del mercato

Ultima modifica di Jackari : 13-01-2013 alle 18:49.
Jackari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso