View Single Post
Old 08-01-2013, 00:23   #172
MaxiHori
Member
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 192
Quote:
Originariamente inviato da Luca72c Guarda i messaggi
Se sei per un E350, direi che una Asrock E350M1/USB3 dovrebbe andare bene, mentre se preferisci "avvantaggiarti" per il futuro e partire già con una 1155 + processore separato, va molto bene la Intel che avevi scelto: vedi tu in base al tuo budget...
a quanto vedo Asrock E350M1/USB3 costa 70 euro mentre la scheda madre 1155 con un i3 costa cmq sui 200 euro, ma a questo punto non credo ne valga la pena... ammettiamo che decida di cambiare tutto dopo 1 anno, a quel punto quei 200 euro sarebbero diventati cmq la metà non credi?

Quote:
Originariamente inviato da Luca72c Guarda i messaggi
Per quel che ne so io, non penso che quegli HDD siano adatti alle tue necessità, a meno che non li usi solo per registrare i programmi e il SO lo metti su una altro HDD: infatti quelli sono HDD ottimizzati per registrare streams audio/video in tempo reale e non per fare da unità principale di un sistema (la differenza sta nel modo di gestire la tolleranza agli errori). Allora meglio un WD RE o un Seagate Constellation 3,5"/Enterprise...
però secondo me un WD black o un Seagate Barracuda bastano e avanzano: tieni conto che l'HTPC non sarà (presumo) VERAMENTE acceso 24/7, ma sarà in sospensione gran parte del tempo, no?
al momento ho un nas acceso 24/7 in upload puro, a volte tengo anche il mio pc fisso per hostare serverini per videogiochi per qualche notte...
tralasciando questi dettagli ho capito che cmq qualsiasi hard disk prima o poi tira le cuoia... hai qualche consiglio invece per la silenziosità? nn vorrei che la visione di un film fosse disturbata dal rumore dell'hard disk, cmq io parlo di HD da 2TB perchè me li hanno consigliati proprio per la rumorosità.. ma nn so quanto siano affidabili queste fonti ^^ a me interessa semplicemente avere piu' spazio possibile e il meno rumore possibile (cmq nn tengo nessun file veramente importante in questi hard disk.. certo sarebbe na rottura se si rompessero ma nn la fine del mondo)


Quote:
Originariamente inviato da Luca72c Guarda i messaggi
Prego, il vero piacere per me è far si che altri utenti imparino quello che ho potuto imparare io, anzi, di più!
speremo bene ^^ è che essere esperti d'hardware sembra che significhi conoscere tutti i modelli appena usciti.. uno sbattimento incredibile
MaxiHori è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso