View Single Post
Old 05-12-2012, 23:43   #2
mister giogio
Senior Member
 
L'Avatar di mister giogio
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
Messaggi: 2146
azzo......qui bisogna entrare con i piedi di piombo
si rischia di voler sembrare dei professoroni come quelli che lunedì mattina parlano di calcio nei bar.

Malgrado le cazzate/banalità che potrei dire, però, sò che non possono fare del male a Dex e quindi provo a risponderti come posso.

Mi chiamo William ho 46 anni, sposato con due figli e un fratello di 42; questa similitudine con Dex e il fatto che ascolto musica (tutti i generi) da sempre, mi hanno fatto pensare, senza presunzione, che forse potevo dire qualcosa di utile.

Purtroppo non sono in grado di esaudire la tua richiesta per quanto riguarda accordi e frequenze, dico solo che (secondo me) la cosa che accomuna i tre pezzi è la chitarra ...e lui è un chitarrista. (banalità, certo! )
Mi ha un pò spiazzato il pezzo dei Deep Purple (non proprio in linea con gli altri due).
Secondo me, non è un discorso di accordi/frequenze ma semplicemente sono tre pezzi che gli piacciono e che magari suonava anche.
Di primo acchitto, mi viene da consigliarti anche "Knocking on heaven's door" versione Guns N' Roses

Attinenti con la chitarra, provo a buttar giù, album che.......se vuoi provare.
Roberto Ciotti - Behind The Door
Joe Pitts - Ten Shades Of Blue
Bad Company - Holy water

...magari, ascoltare qualcosa di nuovo, potrebbe........


Lo sò, non sono stato di grande aiuto ma anche a costo di risultare inutile, non potevo NON rispondere.

Un grosso in bocca al lupo.
William
__________________
"Gente comune......i veri americani".
PC: Win 10 su HP 500-407nl; Comparto Audio: Mission 701 + Fosi Audio TDA7498E.
Per sistemi 2.0, potrebbe esserVi utile: Link
mister giogio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso