View Single Post
Old 11-11-2012, 16:56   #12056
shellx
Senior Member
 
L'Avatar di shellx
 
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 2212
Quote:
Originariamente inviato da netcrusher Guarda i messaggi
quando mi arriva l'FX8350 se vorrai e potrai aiutarmi sarò ben lieto di offrire la mia piattaforma a lino il pinguino provolino (ok oggi sto proprio male scusate ) anche perchè winzoz m'ha rotto un pò le scatole, a proposito tu che sei programmatore shellx che distribuzione devo scaricare, una distro per principianti cerebrolesi come me
Non esistono distribuzioni per cerebrolesi, tuttavia esistono quelle piu "amiche" da chi proviene dal mondo delle finestre e mattonelle. Queste distruibuzioni "amiche" tendono a farti usare il meno possibile il terminale, ma prima o poi arriverà il momento che si dovra usare. Del resto non usarlo è come comprarsi un automobile di grossa cilindrata e con cambio automatico anzichè manuale (non c'è sfizio), il terminale è l'essenza di linux. Comunque Linux Mint è elegante, completa, deriva da debian <-(il mio amore), hai già dentro il gestore delle applicazioni a suon di click (antiterminale e che io odio perchè faccio quasi tutto a riga di comando) oppure c'è synaptic da installare da terminale, installi rimuovi quello che vuoi come fai su windows, ma con un kernel serio, potente e leggero (a differenza di quello di windows). Ti puoi scegliere l'ambiente desktop kde o gnome (io preferisco la kde, la gnome è per fighetti amanti delle tamarrate sulle scrivanie) oppure c'è una versione xfce leggerissima e semplice per pc piu datati. Linux Mint (come Ubuntu inquanto derivata) la puoi affiancare a windows in maniera wizard (senza farti manualmente smanettare con gparted le partizioni per assegnare) e rispetta tale tua scelta in fase di installazione senza farti danni (prova invece a fare viceversa e guarda come winmerd se ne sbatte di linux e ti rastrella l'hdd). Linux in generale usa l'hardware diversamente da windows, e lo sfrutta al 100% delle sue potenzialità.
Comunque siamo spudaratamente OT, se vuoi info chiedi in pm.

Quote:
Originariamente inviato da affiu
che è BULLDOZER! ....e con steamroller questo ASPETTO salirà di LIVELLO
senza dubbio, ma sperando anche di vederlo al più presto sui nostri desktop
__________________
*Fx-8320@4.5ghz(1.38v) - Msi 990fxa-gd80 - Geil evo corsa 4x4gb cl9 1866mhz - Sapphire hd7870 - Wd 2x1tb - Corsair gs800 - Cosmos II
*Altre cpu's: Fx-8120/A10-5800k/1055t/965Be/5400+/i920/E5400 - Os: Xubuntu 16.04.4 "xenial" - Debian_jessie 8.0 - Slackware 14.2 - gentoo linux - Kali Linux 2018.2
Catalyst 13.12 problemi con i vecchi OpenGL

Ultima modifica di shellx : 11-11-2012 alle 17:10.
shellx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso