View Single Post
Old 01-11-2012, 17:04   #56
Lanfi
Senior Member
 
L'Avatar di Lanfi
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Messaggi: 6133
Quote:
Originariamente inviato da matteventu Guarda i messaggi
No, non è che "tutti lo prendono a 349€", è che Google lo vende sul Play Store a 349€.
Ma anche negli altri stati con il Play Store, il Nexus 4 distribuito da LG e venduto nei negozi costerà di più.

Ed in Italia, dato che il Play Store non c'è, ci sarà solo quello di LG Italia venduto a prezzo più alto: 499-549-599€ ahimè

E se mi dite: "ma il Nexus 7 è venduto nel Play Store a 249$/€ e nei negozi qui a 249€, quindi anche il Nexus 4 sarà così", vi dico che è stata Asus Italia che ha deciso di mantenere anche qui il basso prezzo principalmente perchè comunque il Nexus 7 non entrava in competizione con altri prodotti Asus, altrimenti col cacchio che lo avremmo visto a 249€!

Mentre siccome LG Italia ha interesse anche a vendere i suoi smarpthone (L7, L9, 4X HD, Vu), il prezzo di Nexus 4, loro potenziale concorrente, sarà maggiore o pari a quello dei suoi top-gamma.

edit: ora se volete datemi anche del pazzo o utente del malaugurio... poi si vedrà
Non ti voglio dare del pazzo o del menagramo, figuriamoci. Anche a me 349 euro sembra un prezzo assurdo, oggettivamente è la cosa che più colpisce di questo device.

Però ti sollevo un'obiezione. Io immagino (e dico immagino) che quando google cerca un partner tecnologico per produrre uno dei "suoi" device non prenda accordi solo sugli aspetti relativi alle caratteristiche tecniche (non mettiamoci il chip lte, non mettiamoci la sd card, i tagli di memoria facciamoli così etc etc), ma anche su un particolare di assoluto rilievo come il prezzo. Quindi se decide di venderlo tramite play store a 349 euro mi pare un po' incredibile che lg, dove il play store non arriva, si metta a venderlo a 200 euro in più considerando il play store come una specie di supermercato dove praticano il sottocosto permanente !

Per la verità, ma magari è un film mio, mi immagino pure che la scelta di lg per questo nuovo nexus non sia avvenuta solo per motivi tecnologici (come diceva uno degli ingegneri di google in un'intervista che ho letto) ma per il fatto che samsung non aveva interesse a piazzare un terminale con prezzo da spaccamercato (visto che ha già rilevantissime quote di quel mercato).
__________________
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso