View Single Post
Old 21-10-2012, 00:27   #95
DooM1
Senior Member
 
L'Avatar di DooM1
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 13482
Io non sono affatto contro il doppiaggio, ritengo che, a meno che uno non conosca come madrelingua, una lingua, debba, per una esperienza completa e coinvolgente, vedere il film con il doppiaggio.
Però naturalmente i problemi ci sono, a seconda del tipo di dialogo, questo viene, per forza di cose stravolto.
Poi non dimentichiamoci che molte cose sono censurate, ma questo non è un problema del doppiaggio.

Io penso che, per chi è "costretto" a vedere un film doppiato, in Italia si abbia la fortuna che il lavoro viene fatto da professionisti.
In certi paesi il doppiaggio nemmeno esiste, e comunque è raro trovarlo di pari livello. Dire che è il migliore del mondo è esagerato, ma è riconosciuto da molti che comunque è di buon livello.
Poi è innegabile che, rispetto alla storia originale, si perda qualcosa, o comunque venga cambiata.

Fino a che non tolgono, dalle tracce audio, la lingua originale (e da sostenitore del doppiaggio spero che non lo facciano mai!), non c'è motivo di abolire il doppiaggio.
Poi ognuno, in base alle preferenze e conoscenze, deve poter scegliere.
__________________
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 2700*RAM:Crucial BALLISTIX 2x8GB CAS15*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ

Ultima modifica di DooM1 : 21-10-2012 alle 00:29.
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso